08 Settembre 2022
Facebook, The Kenyan Daily POST
Antony Blinken, Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America arriva a Kiev a sorpresa. Una visita presso la capitale dell'Ucraina non solo non programmata, ma anche inaspettata. Il motivo sarebbe legato agli ulteriori aiuti militari da parte degli USA nei confronti degli ucraini.
Nel frattempo, dalla base militare Ramstein, il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin, ha confermato la decisione del presidente USA Biden, ovvero aggiungere altri 675 milioni di dollari per dare supporto militare - come difesa - agli ucraini. Uno "favoreggiamento" reputato importante per contrastare il settimo mese di guerra tra Ucraina e Russia.
Sembrerebbe che la visita a sorpresa di Blinken a Kiev non sia bastata. Sul canale Telegram, il capo dello staff di Zelensky, Andriy Yermak, avrebbe richiesto espressamente e insistentemente, di volere delle armi a lungo raggio per contrastare l'attacco nemico.
Yermak ha aggiunto che: "Aumentare il lungo raggio è la nostra missione. Il lungo raggio dà vita alla simmetria. Ed è la base del successo nel confronto con l'aggressore".
Tra dibattiti politici e aiuti economici, sul fronte di cronaca durante un attacco russo presso il distretto di Industrialnyi, precisamente in periferia di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina, il governatore dell'oblast di Kharkiv, Oleh Syniehubov, fa sapere che si evidenzia un bilancio di due morti e cinque feriti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia