Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lettere di Lady Diana vendute all’asta, nascondono un segreto sulla regina Elisabetta: ecco qual è

36 lettere di Lady Diana sono state vendute all’asta per 82.000 sterline: oltre a rivelare il lato più intimo della Principessa contengono un segreto sulla regina Elisabetta

17 Agosto 2022

Lettere di Lady Diana vendute all’asta, nascondono un segreto sulla regina Elisabetta: ecco qual è

La vita di lady Diana ha sempre suscitato curiosità: 36 sue lettere private ora sono state vendute all'asta. Oltre a rivelare il lato più intimo della Principessa, contengono anche un segreto sulla regina Elisabetta. Scopriamo di che cosa si tratta.

Le lettere di Lady Diana vendute all’asta nascondono un segreto sulla regina Elisabetta

Sono 36 le lettere di lady Diana che una nobile famiglia inglese ha acquistato all'asta per ben per 82.000 sterline. In quelle pagine ci sono moltissimi segreti sulla vita più intima della dolce Principessa e sulla regina Elisabetta. La vendita ha avuto un enorme successo. Un biglietto venduto per 1.350 sterline descrive la “orribile settimana” della principessa Diana nel 1992 dopo la pubblicazione di una sua biografia scritta da Andrew Morton. "Lady Diana era un essere umano delizioso", ha commentato il rappresentante della casa d’aste David Lay Auctions di Penzance in Cornovaglia, che si è occupata dell'operazione. "Si presentava come una persona estremamente calda - ha aggiunto - spiritosa, divertente, affascinante e di cuore generoso e questa è la motivazione principale per cui vengono vendute".

Il segreto sulla regina contenuto nelle lettere di Lady Diana

Dopo quasi 30 anni dalla morte di lady Diana, il nome della principessa riecheggia ancora nel Palazzo reale ed è sempre presente sui tabloid inglesi. La Principessa dall'animo dolce ha sempre catturato l'attenzione di tutti ed incantato per il suo stile e la sua umanità. La sua morte è ancora avvolta nel mistero così come gran parte della sua vita privata. In alcune sue lettere sono nascosti i suoi segreti più intimi. In un biglietto venduto per la cifra di 7.200 sterline Diana aveva lasciato un messaggio all’amico Roger Bramble. La Principessa si scusava  per averlo fatto arrivare in ritardo ad un appuntamento con Sua Maestà. “Spero solo che tu sia riuscito ad arrivare all’Abbazia di Westminster prima del boss. In caso contrario - si legge nel messaggio - spero tu abbia detto che era colpa mia!”. Proprio in queste righe si nasconde un segreto sulla regina Elisabetta: il suo soprannome.

L'attua Sovrana è la più longeva della monarchia inglese. Nota a tutti come monarca gelida e rigida, ma anche come nonna amorevole, nel tempo ha assunto nomi differenti. Da “Sua Maestà” al più dolce “Lilibeth” al simpatico “comandante in capo”, coma la chiama il nipote Harry. Nelle lettere di Lady Diana spunta però un altro soprannome: The Boss.

Il messaggio in cui spunta questo nomignolo non troppo dolce appartiene a una serie di 36 lettere scritte da Lady Diana tra il 1990 e il 1997. Queste sono state vendute all’asta per un totale di 82.000 sterline. Il ricavato è stato donato alle organizzazioni sostenute dalla Principessa e dal signor Bramble, tra cui l’English National Ballet e la Young Musicians Symphony Orchestra.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x