10 Agosto 2022
Donald Trump (foto LaPresse)
Trump domani verrà interrogato dal "procuratore generale razzista di New York, per il proseguimento della più grande caccia alle streghe nella storia degli Usa", Letizia James, colei che ha messo sotto scacco l'ex presidente Usa con l'accusa di aver gonfiato i valori dei suoi asset per spuntare condizioni finanziarie migliori. Trump rilascia queste dichiarazioni sul suo social Truth, "la Verità", il social in cui è andato a rintanarsi dopo essere stato perseguitato dalla stampa americana, essere estromesso dal social network Facebook: "La mia grande società, e io stesso, veniamo attaccati da tutte le parti. Repubblica delle banane!".
Ma Trump non risponderà alle domande e questo la legge americana glielo consente: si chiama "quinto emendamento" e se qualcuno vorrebbe accusarlo di tacere per nascondere la sua presunta colpevolezza, lui anticipa il sospetto: "Una volta mi è stato chiesto: "Se si è innocenti perché invocare il Quinto Emendamento?" Ora so la risposta: quando la tua famiglia, la tua società e tutte le persone nella tua orbita diventano target di un'infondata caccia alla streghe motivata politicamente non si ha altra scelta. Se avevo qualche dubbio al riguardo, questi sono stati spazzati via dal raid dell'Fbi due giorni prima della deposizione. Non ho altra scelta perché l'attuale amministrazione e molti procuratori in questo paese hanno perso la decenza morale e etica".
L'ex Presidente poi si difende affermando di non aver fatto nulla di sbagliato "ed è per questo che dopo cinque anni di indagine i governi federale, statale e locale, insieme alle Fake News, non hanno trovato nulla". Poi Trump non risparmia nemmeno il procuratore che da anni starebbe conducendo una campagna contro di lui: "Ha creato una piattaforma politica e fatto carriera attaccando me e la mia società" aggiunge Trump parlando di "caccia alle streghe politicamente motivata".
Nella giornata dell'8 agosto inoltre Trump ha subito una perquisizione dell'FBI nella sua villa in Florida, la polizia americana conduceva un'indagine in merito alle sparizioni di "15 scatoloni" che sarebbero stati presenti all'interno della Casa Bianca, prima che il presidente sgomberasse per lasciare campo libero a Joe Biden. Lo stesso Biden che qualche giorno fa accusò Trump di essere rimasto a guardare mentre i suoi fan si macchiavano dell'assalto a Capital Hill accusando il partito di Biden di aver fatto brogli elettorali e portato avanti un colpo di stato.
Ma quando la polizia ha ispezionato le cassette di sicurezza di Trump il figlio ha affermato: "Quando hanno visionato le cassette di sicurezza, queste erano vuote".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia