09 Maggio 2022
Putin indossa una cravatta italiana alla parata della Vittoria del 9 maggio. Marinella: "Creata da noi". Proprio così, sembra che il modello portato dal presidente russo sia un modello "Punta a spillo", forse, dice il produttore, "un regalo di Berlusconi".
Si tratta di un modello classico e con tutta probabilità italiano quello sfoggiato da Vladimir Putin nel giorno della parata della Vittoria del 9 maggio. "Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio sia una delle mie. Si tratta di un modello punta a spillo blu e bianco, forse regalatagli da Silvio Berlusconi o forse facente parte di uno stock mandato al presidente Putin. Si tratta di un modello classico, elegante, che di solito si mette nelle occasioni importanti", ha spiegato Maurizio Marinella, a capo dell'omonimo marchio noto per le cravatte sartoriali, a "Un giorno da Pecora".
Ma rimane un dubbio, subito posto dall'intervistatore: il capo in questione è stato acquistato da Putin o gli è stato regalato da qualcuno? "L'ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa - ha detto a Rai Radio1 l'imprenditore - tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni ne avremo mandate a Putin circa 3/400, di cui una grande parte regalate da Berlusconi, che è stato il creatore e divulgatore del modello". Ma 1uanto costa la cravatta in questione? "Centotrenta euro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia