Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Brigitte Macron, moglie di Emmanuel: età, altezza e peso, biografia e lavoro

Tutto su Brigitte Macron, ecco chi è veramente: età, altezza e peso, biografia e lavoro

11 Aprile 2022

Chi è Brigitte Macron, moglie di Emmanuel: età, altezza e peso, biografia e lavoro

Fonte: lapresse.it

Ecco chi è veramente Brigitte Macron, moglie Emmanuel Macron: tutto quello che c'è da sapere su di lei, dalla su età, altezza e peso, alla sua biografia e lavoro. Il suo "nome vero", o meglio quello che aveva da nubile, è Brigitte Marie-Claude Trogneux, e, per tanti anni, è stata un insegnante francese. Poi, come tutti sanno, è diventata Première dame di Francia come moglie di Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese dal 2017.

Chi è Brigitte Macron: età, altezza e peso

  • Nome nubile: Brigitte Marie-Claude Trogneux
  • Nome da sposata: Brigitte Macron
  • Data di nascita: 13 aprile 1953
  • Luogo di nascita: Amiens
  • Età: 69 anni
  • Altezza: 1.68
  • Peso: 57 Kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Occhi: blu
  • Capelli: biondo
  • Titolo di studio: CAPES in lettere
  • Lavoro: insegnante
  • Pagina Facebook: Brigitte Macron
  • L'account Twitter: Brigitte Macron

Brigitte Macron: biografia e lavoro

Brigitte Marie-Claude Trogneux, coniugata Macron, è nata ad Amiens il 13 aprile del 1953. Proviene da una famiglia di cioccolatai. La famiglia era ed è tutt'ora famosa per la sua produzione dei macarons d'Amiens e proprietaria delle pasticcerie Jean Trogneux. Brigitte è l'ultima dei sei figli di Jean Trogneux (1909-1994) e Simone Pujol (1913-1998). La giovane Brigitte non ha però seguito, da ragazza, le orme dei genitori, decidendo di prendere subito un'altra strada. Dopo il diploma si è laureata a pieni voti all'Università Lycée Henri-IV. Successivamente ha iniziato la sua carriera da insegnante.

Ha ottenuto il certificat d'aptitude au professorat de l'enseignement du second degré (CAPES) in lettere (scuola magistrale) a Parigi. Successivamente ha insegnato alla scuola protestante Lucie-Berger di Strasburgo fino al 1991, quindi al lycée La Providence di Amiens e al lycée Saint-Louis-de-Gonzague di Parigi.

Primo matrimonio e figli

Brigitte Macron, o meglio, Brigitte Marie-Claude Trogneux si è sposata la prima volta il 22 giugno 1974, quando aveva appena 21 anni. Il suo primo marito è stato André-Louis Auzière, impiegato di banca del Crédit du Nord. La coppia si è data subito da fare, e ha messo al mondo tre figli: un maschio e due femmine. Essi si chiamano Sébastien (1975), Laurence (1977) e Tiphaine (1984). I figli di Brigitte sono diventati rispettivamente ingegnere, cardiologa e avvocata. Attualmente la Première dame di Francia è nonna di 7 nipoti.

Chi è Brigitte Macron: matrimonio con Emmanuel Macron

La relazione tra Emmanuel MacronBrigitte inizia nel 1993, quando il futuro presidente di Francia aveva appena 16 anni. Emmanuel era studente di quello stesso liceo in cui insegnava Brigitte. Tale relazione non è mai andata giù ai genitori del ragazzo, che cercarono di opporsi. Tuttavia, una volta raggiunta la maggiore età, fu proprio Emmanuel Macron ha decidere di continuare a stare assieme a Brigitte. 

Brigitte, il 26 gennaio 2006, divorzia dal suo primo marito e il 20 ottobre 2007 sposa Macron. Il matrimonio avviene a Le Touquet-Paris-Plage in Hauts-de-France. La donna decide poi di lasciare il suo lavoro di insegnante per seguire la carriera politica di suo marito. Il 7 maggio Macron viene eletto Presidente della Repubblica francese e Brigitte diventa la nona Première dame della V Repubblica francese.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x