Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Emmanuel Macron, altezza, figli, età, moglie, dove abita, patrimonio: tutto sul presidente francese

Tutto sulla vita privata e sulla carriera del politico

08 Aprile 2022

Emmanuel Macron, altezza, figli, età,  moglie, dove abita, patrimonio: tutto sul presidente francese

Emmanuel Macron, scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul presidente francese. Dall'altezza all'età, ai figli alla moglie. Inoltre dove abita : tutto sul politico, banchiere e funzionario francese. Cresciuto in una famiglia atea e lontana dal credo cattolico, si fece battezzare all’età di 12 anni. Numerosi studi supportano la sua carriera politica, culminata con la vittoria alle elezioni presidenziali francesi nel 2017. Ha infatti ottenuto una laurea in filosofia nel 2004. Ha poi studiato all’Istituto di studi politici di Parigi (Sciences Po) e all’École nationale d’administration (ENA) per poi lavorare come ispettore delle finanze. 

Emmanuel Macron: altezza e età

Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron è nato a Amiens il 21 dicembre 1977. E' alto 1,73m. Non è noto il suo peso. Figlio di un neurologo e di una pediatra, Emmanuel Macron si è avvicinato da giovanissimo alla politica e alla sinistra grazie alla nonna paterna direttrice scolastica. Di sinistra, ma con orientamento liberale, Macron in due anni di ministero si è fatto molti nemici proprio nella gauche per aver toccato alcune roccheforti come il limite a 35 ore della settimana lavorativa e l’imposta di ricchezza.

Macron: figli e moglie

La moglie del presidente francese Emmanuel Macron è Trogneux, sua ex-insegnante di lettere e latino di cui si era invaghito ai tempi del liceo. Una storia che ha fatto a lungo chiacchierare i giornali per via della loro differenza d'età.

La relazione tra i due aveva già avuto un avvio quando lui aveva 16 e lei 41, ma a niente è valsa la loro differenza d’età. Brigitte, che aveva avuto tre figli dal precedente marito André Louis Auzière, si è risposata proprio con Macron. La loro relazione è stata per anni sulle prime pagine di molte riviste di gossip. La coppia, anche forse la differenza d’età, ha deciso di non avere figli.

Dove abita Emmanuel Macron?

L'attuale presidente francese Emmanuel Macron abita nella residenza ufficiale del presidente: il Palazzo dell'Eliseo, a Parigi. 

Patrimonio Macron: quanto guadagna?

Per il suo ruolo di Presidente della Francia, Emmanuel Macron riceve uno stipendio lordo di 181.680 euro. Una cifra praticamente doppia rispetto a quella percepita dal nostro Presidente del Consiglio, che si ferma a 80.000 euro. Lo stipendio mensile di Macron così adesso è di 14.900 euro lordi mentre fino al 2012 il Presidente della Francia incassava 21.300 euro al mese dopo l’aumento che precedentemente era stato deciso da Nicolas Sarkozy. A dicembre 2019, Emmanuel Macron infine ha annunciato la sua intenzione di rinunciare alla pensione a vita che gli spetterà una volta finito il suo mandato, rifiutando così un assegno da 5.200 euro netti al mese.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x