14 Marzo 2022
Vladimir Putin soffrirebbe di una malattia che costringerebbe il presidente russo ad assumere "pesantissimi farmaci" sia durante la giornata, sia prima di andare a letto a dormire che gli provocherebbero "improvvisi e pericolosi scatti d'ira". A far partire l'indiscrezione non sono giornali di gossip o riviste di intrattenimento ma... gli 007 occidentali! L'intelligence lancia l'allarme. Dopo aver esaminato il comportamento "dispotico ed estremo" di Putin di queste ultime settimane, gli esperti sono giunti a una conclusione: il leader russo soffre di una malattia. Ma di cosa si tratta di preciso? C'è finalmente un nome.
Stando a quanto fanno trapelare gli 007 occidentali, Putin avrebbe una malattia assolutamente non trascurabile. Sono diverse le ipotesi che da giorni ormai circolano sul web riguardo alla presunta patologia del presidente della Russia. In particolare molte voci parlano di una malattia mentale. Ebbene, secondo l'intelligente di Stati Uniti d'America, Canada, Australia e Gran Bretagna, Vladimir Putin assumerebbe farmaci e medicinali di vario tipo per curare "qualcosa di grave". Gli esperti citano "fonti ben informate" e "molto vicine" allo zar del Cremlino.
L'intelligence occidentale questa volta fa anche un passo in più: dà un nome preciso alla presunta malattia del leader di Mosca. "Vladimir Putin, 69 anni, soffre di demenza senile", dicono le indiscrezioni. E proprio a causa di questa demenza dovuta all'avanzare dell'età, il presidente russo sarebbe costretto a prendere diversi farmaci nel corso della giornata. Farmaci che gli darebbero effetti collaterali non solo dal punto di vista fisico, come il gonfiore su viso e collo, ma anche mentali, come appunto gli scatti d'ira improvvisi.
Tuttavia quella della malattia è, ad ora, solo un'ipotesi. Il Cremlino non ha mai confermato nè smentito la tesi della demenza senile. Certo è che le condizioni di salute di Putin, da quando ha dato il via all'invasione dell'Ucraina e quindi allo scoppio della guerra, sono al centro dell'attenzione. L'intelligence occidentale continua ad esaminare il suo comportamento e il suo aspetto fisico. Tuttavia non è facile vedere per bene il volto di Putin, poichè il leader non appare spesso in pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia