Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Taglia su Putin, uomo d'affari russo offre 1 milione di dollari a chiunque riesca a catturarlo

Alex Konanykhin, ricco uomo d'affari russo, ha messo una "taglia su Putin". Promesso un milione di dollari all'agente di polizia che riuscirà ad assicurarlo alla giustizia internazionale

03 Marzo 2022

Alex Konanykhin

Alex Konanykhin (fonte: profilo Facebook Konanykhin)

Alex Konanykhin, ricco uomo d'affari russo, ha offerto una taglia di un milione di dollari a chiunque riesca a catturare Vladimir Putin. La proposta arriva direttamente dal diretto interessato in un lungo post pubblicato su Facebook. Si legge nel post che il premio spetta a "qualsiasi agente di polizia che, adempiendo al proprio dovere costituzionale, arresti Putin come criminale di guerra ai sensi delle leggi russe e internazionali". Le parole sono state corredate da una foto in cui il presidente russo appare come un ricercato nel far west. Accanto la scritta: "Wanted Dead or Alive, Vladimir Putin for Mass Murder", cioè: "Ricercato, vivo o morto, Vladimir Putin per omicidio di massa". Il post è stato rapidamente rimosso da Facebook per incitazione all'odio.

Il nuovo post di Konanykhin

"Facebook ha bannato il mio post; secondo voi è stata una decisione corretta? Ometto l'immagine del poster "vivo o morto", ma questo è il testo: 'Prometto di pagare 1.000.000 dollari all'agente/i che, rispettando il suo/loro dovere costituzionale, arresta/no Putin come criminale di guerra secondo le leggi russe e internazionali. Putin non è il presidente russo in quanto è salito al potere grazie a un'operazione speciale di esplosione di condomini in Russia, poi ha violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e assassinando i suoi avversari. In quanto cittadino russo e d'etnia russa, vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò ad aiutare l'Ucraina nei suoi eroici sforzi per resistere all'assalto dell'Orda di Putin'".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x