03 Marzo 2022
Alex Konanykhin (fonte: profilo Facebook Konanykhin)
Alex Konanykhin, ricco uomo d'affari russo, ha offerto una taglia di un milione di dollari a chiunque riesca a catturare Vladimir Putin. La proposta arriva direttamente dal diretto interessato in un lungo post pubblicato su Facebook. Si legge nel post che il premio spetta a "qualsiasi agente di polizia che, adempiendo al proprio dovere costituzionale, arresti Putin come criminale di guerra ai sensi delle leggi russe e internazionali". Le parole sono state corredate da una foto in cui il presidente russo appare come un ricercato nel far west. Accanto la scritta: "Wanted Dead or Alive, Vladimir Putin for Mass Murder", cioè: "Ricercato, vivo o morto, Vladimir Putin per omicidio di massa". Il post è stato rapidamente rimosso da Facebook per incitazione all'odio.
"Facebook ha bannato il mio post; secondo voi è stata una decisione corretta? Ometto l'immagine del poster "vivo o morto", ma questo è il testo: 'Prometto di pagare 1.000.000 dollari all'agente/i che, rispettando il suo/loro dovere costituzionale, arresta/no Putin come criminale di guerra secondo le leggi russe e internazionali. Putin non è il presidente russo in quanto è salito al potere grazie a un'operazione speciale di esplosione di condomini in Russia, poi ha violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e assassinando i suoi avversari. In quanto cittadino russo e d'etnia russa, vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò ad aiutare l'Ucraina nei suoi eroici sforzi per resistere all'assalto dell'Orda di Putin'".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia