21 Febbraio 2022
Fonte: instagram
Jamal Edwards, imprenditore britannico di appena 31 anni, è morto a causa di una "malattia improvvisa". Ma di che cosa si tratta: qual è la vera causa della morte della giovanissima star di YouTube? E' stato un pioniere della musica rap e grime britannica e il mondo della musica piange la sua scomparsa.
Il decesso del fondatore della Sbtv, piattaforma online per scoprire nuovi talenti, è stato annunciato dalla madre, la cantante Brenda Edward. Alcuni dei talenti scoperti da Edward sono nomi di spessore come quello di Ed Sheeran e Skepta. Le sue intuizioni e la sua esperienza avevano fatto sì che il principe Carlo lo scegliesse come ambasciatore del Prince’s Trust, un ente che ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi a creare aziende. La vera causa della morte di Jamal Edwards non è ancora conosciuta, ma una cosa è certa: il mondo della musica è in lutto. Jamal Edwards era un’ispirazione per tanti.
Poche, comprensibilmente, le spiegazioni date dalla madre di Jamal Edwards sulla morte del figlio. Brenda Edwards ha infatti scritto che il ragazzo se n'è andato domenica per una "malattia improvvisa", aggiungendo che la "famiglia è completamente devastata" e che lui era al centro del loro mondo. Con il suo canale di musica online SBTV, fondato da teenager nel 2006, aveva contribuito a lanciare le carriere di artisti come Ed Sheeran, Jessie J e Stormzy. Edwards aveva ricevuto una onorificenza dalla regina, MBE, nel 2014, ed era stato nominato ambasciatore del Prince's Trust, un ente di beneficenza giovanile gestito dal Principe di Galles che aiuta i giovani a creare le proprie compagnie. "La mia prima intervista è stata con te" scrive su Instagram Rita Ora. L'attore Adam Deacon dice di avere il cuore spezzato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia