Domenica, 22 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Uk, paura per Boris Johnson: "brutto contagio" da Covid per la figlia di sei settimane

L'ultima figlia di Boris Johnson è stata infettata da un "brutto contagio" da Covid, ma ora "si sta riprendendo"

20 Gennaio 2022

Gb, Boris Johnson valuta il piano C: si va verso un nuovo lockdown

La piccola Romy, la figlia di Boris Johnson di sole sei settimane, è risultata positiva al Covid. Un brutto colpo per il primo ministro britannico, che ha dovuto affrontare un momento di paura insieme a sua moglie per la salute della piccola, nata lo scorso 9 dicembre.

Uk, positiva al Covid la figlia di Boris Johnson

Per Boris Johnson questo è un periodo molto particolare su più fronti: dal punto di vista politico, sta cercando di far uscire il Regno Unito dalla pandemia, cercando di ridurre il più possibile le restrizioni nella vita dei cittadini a partire dal 26 gennaio. Nella sfera più personale, nel frattempo, ha passato giorni di paura perché la sua ultima figlia di sole sei settimane, avuta dalla terza moglie Carrie, è risultata positiva al Covid. Le sue condizioni, ora, sembrano migliorare, ma la preoccupazione rimane alta.

La notizia non è stata rivelata dalla famiglia e per ora non ha ricevuto conferme ufficiali da Downing Street. Tuttavia, stando a una gola profonda citata dal Daily Mail, la neonata avrebbe sviluppato un "brutto" contagio da coronavirus, motivo per cui avrebbe trascorso dei giorni molto complessi. Secondo la fonte, la neonata si sta "riprendendo" dagli effetti del contagio.

Lo stesso Johnson, che attualmente ha la terza dose di vaccino, durante la prima frase della pandemia aveva contratto il Covid, e il pesante contagio l'ha costretto a trascorrere tre giorni in terapia intensiva in un ospedale di Londra. Anche la sua terza e attuale moglie, la first lady Carrie, ha contratto il virus e poi è guarita.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x