20 Gennaio 2022
Harry e Meghan (fonte Wikipedia)
Sono state diffuse finte notizie che utilizzavano i nomi di Harry e Meghan, in pubblicità truffa diffuse sui social media per promuovere la vendita di bitcoin. "Ci sono persone che guadagnano milioni da casa usando gli ultimi consigli di Harry e Meghan" oppure, "Harry e Meghan hanno scioccato tutti rivelando come guadagnano 128.000 sterline in più ogni mese": queste sono solo alcune delle frasi esca utilizzate dai truffatori per promuovere sui social la loro attività illegale.
Le truffe pubblicitarie utilizzavano il nome dei duchi di Sussex, Harry e Meghan per convincere gli utenti ed erano munite di loghi falsi di importanti testate ed emittenti.
Financial Conduct Authority (Fca) ha denunciato l'attività illegale e sottolinea quanto il fenomeno sia in aumento negli ultimi tempi. Negli ultimi cinque anni, il numero di utenti che segnalano truffe alle autorità è aumentato di oltre il 400%. I duchi di Sussex sono al corrente di questo accaduto che può andare ledere la loro immagine.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia