10 Gennaio 2022
Fonte: Unsplash
Nella mattinata di domenica 9 gennaio 2022 a New York, precisamente nel quartiere del Bronx, un violento incendio ha colpito un palazzo abitato. É di 19 morti il drammatico bilancio della tragedia. Nove di questi erano bambini. I feriti al momento risultano essere invece 32, tutti ricoverati ancora in ospedale in gravi condizioni. Le dimensioni dell'incendio sono state notevoli, tanto che sul posto sono dovuti intervenire ben 200 Vigili del Fuoco.
L'incendio nel Bronx, stando a quanto si apprende dalle prime notizie, è stato provocato da una stufa elettrica malfunzionante collocata nel salotto di uno degli appartamenti del palazzo al 333 East 181st Street. Il palazzo americano era alto 19 piani ed era molto frequentato. Centinaia sono state le chiamate arrivate nel giro di pochi minuti ai soccorsi. Per 19 inquilini del condominio però non c'è stato nulla da fare. Il rogo non ha lasciato loro scampo.
Subito ieri, domenica 9 gennaio 2022, è accorso sul luogo della tragedia il sindaco di New York Eric Adams. "É terribile. Questo è un momento davvero doloroso per la città", ha commentato il primo cittadino. "L'impatto di questo incendio porta dolore e disperazione nella nostra città", ha detto parlando alla Cnn. "Sono sconvolta", ha dichiarato invece la governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul. "Tutto lo Stato di New York sta con New York City".
Secondo il capo dei Vigili del Fuoco di New York Daniel Nigro quello di ieri è stato "uno dei peggiori incendi mai visti nella storia della nostra città. I pompieri "hanno trovato vittime su ogni piano", molte delle quali erano, al loro arrivo, già in arresto cardiaco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia