Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nike vs Covid, settimana di riposo extra per i dipendenti contro lo stress della pandemia

Il noto brand di abbigliamento sportivo ha deciso di lasciare ai propri dipendenti del tempo extra per rilassarsi dato il difficile periodo di Covid che stiamo vivendo

31 Agosto 2021

Nike: per il personale della sede centrale una settimana di pausa per la salute mentale

Fonte: Pixabay

Nike ha concesso ai suoi dipendenti della sede centrale negli Stati Uniti una settimana di pausa per "destressarsi" e riprendersi dalle pressioni della pandemia di Covid-19.
 
Il brand ha affermato che i lavoratori della sua sede in Oregon hanno “staccato” dal lavoro fino a venerdì, con i dirigenti senior che incoraggiavano il personale a ignorare tutte le responsabilità lavorative per aiutare la loro salute mentale.

Nike vs Covid, settimana di riposo extra per i dipendenti contro lo stress della pandemia

“Prenditi il ​​tempo per rilassarti, rilassarti e trascorrere del tempo con i tuoi cari. Non funziona", ha dichiarato Matt Marrazzo, senior manager di Nike, in un messaggio aperto al personale pubblicato su LinkedIn. Egli ha affermato che i vantaggi e il supporto per lo staff di Nike sono stati "un buon affare ma è anche la cosa giusta da fare". Ha continua sostenendo che "non è solo una settimana di riposo per il team ma un riconoscimento che può dare priorità alla salute mentale per continuare a lavorare". 

"In un anno (o due) diverso da qualsiasi altro, prendersi del tempo per il riposo e il recupero è la chiave per lavorare bene e rimanere sani di mente". Matt ha affermato come l'ultimo anno passato sia stato davvero difficile, aggiungendo che il personale dovrebbe riconoscere che "siamo tutti umani" e che stiamo vivendo un evento traumatico.
 
Nike è tra i diversi brand che attualmente offrono tempo extra o concessioni sulle responsabilità lavorative, per combattere il burnout causato dal lavoro da casa e dalle continue videochiamate che hanno offuscato il confine tra la vita personale e quella professionale.
 
Whitney Wolfe Herd, la fondatrice dell'app di appuntamenti Bumble, ha concesso ai suoi 700 dipendenti una settimana in più di congedo retribuito per rilassarsi e staccare la spina a giugno. Questa decisione è arrivata poco dopo che la banca di investimento globale Citigroup ha vietato le videochiamate di lavoro il venerdì per aiutare i dipendenti a liberarsi dall' "inesorabile giornata lavorativa della pandemia". La banca ha anche designato il 28 maggio come festa aziendale, che ha chiamato "Citi reset day", e ha incoraggiato il personale a concedersi più tempo libero.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x