Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Kabul, media lanciano l'allarme: "Talebani a caccia di donne giudici casa per casa"

Continua il caos in Afghanistan e in migliaia tentano ancora la fuga. Trump attacca Biden: "Ha mentito al mondo intero"

25 Agosto 2021

Kabul, media lanciano l'allarme: "Talebani a caccia alle donne giudici casa per casa"

In Afghanistan sono in pericolo 250 magistrati donna e le loro famiglie: a lanciare l'allarme è Nbc News, spiegando che a Kabul i talebani le starebbero cercando "casa per casa". Molte di queste donne infatti sono state formate negli Stati Uniti d'America e hanno emesso dure sentenze sui combattenti talebani durante la guerra nel Paese.

Kabul, i media lanciano l'allarme: "Talebani a caccia di donne giudici casa per casa"

Sono diversi i giudici americani e di tutto il mondo che stanno lavorando, proprio in queste ore, per far uscire dall'Afghanistan 250 magistrati donna con mariti e figli al seguito. L'allarme lanciato dalla Nbc News spaventa non poco. Continua il caos nel Paese, così come continuano le notizie preoccupanti. Sembra infatti salire sempre di più il numero delle persone che i talebani starebbero picchiando mentre queste tentano di raggiungere l'aeroporto di Kabul per fuggire in un'altra Nazione. A riferirlo sono fonti della Difesa britannica alla Bbc. Secondo le stesse fonti, inoltre, la minaccia terroristica resta alta con "un rischio reale di un attacco".

Intanto chi può cerca di salvarsi e scappare dall'Afghanistan. Ad oggi sono almeno 82.300, secondo la Bbc e altri media internazionali, gli uomini, le donne e i minori evacuati dall'aeroporto di Kabul verso Usa, Regno Unito e altri Paesi dell'Unione Europea, tra cui anche l'Italia. Nelle ultime 24 ore hanno lasciato la Nazione ormai in mano ai talebani in 19mila.

Intanto l'ex presidente degli Usa Donald Trump si scaglia contro le decisioni del rivale Joe Biden. Dopo essere stato eletto il democratico aveva detto: "L'America è tornata", ma, secondo il tycoon, queste parole non erano veritiere. "Ha mentito all'America e al mondo" ha detto Trump. Secondo quest'ultimo infatti Biden in realtà "si è arreso ai talebani e ha lasciato indietro cittadini americani a morire in Afghanistan. Questo diventerà uno dei più grandi fallimenti militari nella storia americana. Ora sono i talebani ad essere tornati, non l'America", ha concluso. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x