Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Oms: "Vaccini non bastano, non allentare le restrizioni"

"Assumere che il tasso di infezione non aumenterà per via delle dosi è un errore"

07 Luglio 2021

Covid, Oms: "Vaccini non bastano, serve non allentare le restrizioni"

Laboratorio (fonte foto Pixabay)

"Assumere che il tasso di infezione da Covid non aumenterà grazie ai vaccini è un errore". E' questo il monito che arriva dell'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che mette in guardia contro un eccessivo allentamento delle misure di sicurezza e delle restrizioni sanitarie. "Facciamo appello affinché si usi prudenza estrema per quanto concerne la fine totale delle restrizioni sanitarie e sociali in questo momento, altrimenti ci saranno delle conseguenze", sottolineano dall'Organizzazione.

Covid, Oms: "Vaccini non bastano, serve non allentare le restrizioni"

Nel rapporto settimanale sull'epidemia l'Organizzazione mondiale della sanità mette in guardia sulla diffusione della variante Delta, che ormai ha già raggiunto 104 Paesi al mondo, sette in più solo nell'ultima settimana. La variante, individuata per la prima volta in India nell'ottobre 2020, considerata più contagiosa e destinata a rappresentare la maggior parte dei futuri contagi, al primo giugno - precisa l'Update Oms - era presente in 62 Paesi, per passare a 80 a metà del mese scorso e rimbalzare a 104 la settimana scorsa.

La pandemia di Covid-19 ha ucciso più di quattro milioni di persone nel mondo secondo i dati ufficiali, ha infine aggiunto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, aggiungendo che il bilancio reale è stato "certamente" più alto. "Abbiamo appena superato il tragico traguardo di quattro milioni di morti registrate per Covid-19, che sicuramente sottovaluta il bilancio complessivo", ha detto in una conferenza stampa.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x