Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Ue verso la riapertura per turismo: proposta per allentare le restrizioni

Si va verso un allentamento delle restrizioni anti-contagio in tutta Europa: ecco la proposta per far ripartire il turismo anche in Italia

04 Maggio 2021

Aeroporto

Aeroporto (fonte foto Lapresse)

L'Italia va verso altre riaperture: si fa strada la proposta della Commissione europea agli Stati membri di allentare le attuali restrizioni sui viaggi non essenziali, come quelli per turismo in tutta l'Europa. L'ipotesi arriva dopo che la campagna vaccinale sta iniziando a dare i primi frutti.

Covid, Ue verso la riapertura per turismo: proposta per allentare le restrizioni

Il turismo potrebbe quindi presto riprendere da e verso l'Europa: l'ingresso negli Stati membri dell'Ue, secondo quanto si apprende, sarà consentito sia a tutte le persone provenienti da Paesi con una buona situazione epidemiologica sia a coloro che hanno ricevuto anche la seconda dose di vaccino contro il Covid-19.

Bruxelles spera di arrivare a un via libera entro fine mese: la proposta sarà presentata oggi  agli ambasciatori dei 27 Paesi Ue. Se gli Stati membri saranno a favore, il turismo potrebbe finalmente riprendere, ma sempre in sicurezza. Restano comunque obbligatori test ed eventuali periodi di quarantena.

In quali Paesi si potrà allora presto viaggiare? Senza dubbio in Israele e, con ogni probabilità, anche da e per Gran Bretagna e Stati Uniti dove la campagna di vaccinazione procede con grandissima velocità e si vedono finalmente le prime complete riaperture. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti