12 Aprile 2021
Pub (fonte foto LaPresse)
Prove di ritorno alla normalità in Gran Bretagna, dove oggi, lunedì 12 aprile 2021, riaprono attività rimaste chiuse per diversi mesi per contrastare la diffusione del Covid: da pub e ristoranti, a parrucchieri e barbieri fino a negozi e centri commerciali. Serrande alzate anche per biblioteche e zoo.
L'allentamento delle restrizioni oggi in Gb è - comunica il primo ministro Boris Johnson - il risultato di una forte campagna vaccinale, nonché "un importante passo in avanti verso la nostra libertà e un grande sollievo per gli imprenditori che sono stati chiusi per molto tempo''.
Intanto scendono sempre di più i decessi causati dal Covid in Gb. Basti pensare che lo scorso 4 aprile si è registrato un record, contando 3.423 contagi e solamente 10 morti. "Il dato dei decessi - sottolinea il Guardian - è il più basso dai 9 morti del 14 settembre".
"Ieri i morti - continua - erano stati 58, mentre venerdì erano 52. Pur tenendo conto del rallentamento delle registrazioni durante il weekend di Pasqua, il dato evidenzia il buon risultato del programma vaccinale". Ma non finisce qui. La Gran Bretagna ieri ha registrato un altro record: sono stati somministrati 40 milioni di vaccini alla popolazione britannica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia