03 Aprile 2021
AstraZeneca (fonte foto Lapresse)
L’Olanda ha sospeso tutte le somministrazioni del vaccino AstraZeneca fino al 7 aprile. La decisione è stata presa per evitare di dover sprecare dosi dopo che ieri è stato stabilito di limitare temporaneamente la vaccinazione agli ultra sessantenni. Il vaccino AstraZeneca doveva essere somministrato a circa 700 ultrasessantenni in questi giorni. Gli appuntamenti sono però stati cancellati perchè non c'era la certezza di riuscire ad usare tutte le dosi nelle provette.
L'Olanda ha dunque sospeso le somministrazioni del vaccino AstraZeneca nella prima settimana di aprile. Sono circa 400mila le persone che hanno ricevuto una dose del vaccino nel Paese.
Di questi, cinque hanno avuto come reazione avversa dei trombi nel sangue. Si tratta di donne fra i 25 e i 65 anni. Una di queste è morta. Il ministro della Sanità ha così deciso, nella giornata di ieri, di sospendere le vaccinazioni sotto i 60 anni. Nei prossimi giorni sarà chiarito se vi è stato un nesso causale fra la somministrazione del vaccino e i casi di trombosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia