24 Dicembre 2020
William e Kate sono stati accusati di aver infranto, sembra non volontariamente, la "regola dei sei", stabilita nel Regno Unito per contenere i contagi da Covid-19.
Secondo il Daily Mail, il duca e la duchessa di Cambridge, insieme ai loro figli George Charlotte e Louis, si sono "mescolati'' con la famiglia del principe Edward, zio di William, composta dalla moglie Sophie e i loro figli di 17 e 13 anni. Il tutto sarebbe avvenuto durante una passeggiata in una zona pubblica.
Le due famiglie domenica sera, mentre una parte del paese era alle prese con il lockdown, hanno raggiunto separatamente Luminate per una passeggiata nel bosco a tema natalizio nell'area della residenza della Regina a Sandringham, nella contea del Norfolk.
Le fonti reali hanno sottolineato che non era loro intenzione incontrarsi come un gruppo di nove persone.
Alcuni comuni cittadini però hanno visto e fotografato i due gruppi mentre percorrevano il sentiero illuminato, immersi tra chiacchiere e interazioni, nel rispetto del distanziamento sì, ma non del tutto a norma.
Infatti nella contea inglese del Norfolk sono in vigore le regole di secondo livello. Questo significa che non ci si può incontrare in più di sei persone appartenenti a diversi nuclei familiari, compresi i bambini, sia al chiuso sia all'aperto. Secondo le norme, "si possono vedere all'aperto amici e familiari, con cui non si vive, in un gruppo di non più di sei persone. Questo limite di sei include i bambini di qualsiasi età". Chi viola la norma rischia fino a 6400 sterline di multa.
Nelle foto scattate da alcuni passanti si vede il gruppo di nove persone, seguite dalle guardie del corpo, mentre cammina insieme.
"Secondo me stavano chiaramente infrangendo le regole del Covid, perché c'erano nove di loro provenienti da due famiglie separate", ha detto una delle persone che ha assistito alla scena. “Ovviamente stavano tutti passando una serata divertente. Si capiva che i giovani reali si stavano divertendo molto, ma non ho potuto fare a meno di pensare che forse esiste una regola per loro e un'altra per tutti noi. È stato davvero piuttosto palese", ha commentato un cittadino che ha immortalato in alcuni scatti quanto accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia