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Banca Generali è la miglior rete di consulenti finanziari per comunicazione corporate online

Secondo la classifica di Lundquist, tra le reti italiane di consulenti finanziari è Banca Generali quella che comunica meglio a livello corporate sul web

06 Dicembre 2021

Generali, al via ammissione al regime di Adempimento Collaborativo 

Generali

Primo posto per Banca Generali per la comunicazione corporate online in Italia. Secondo l’annuale classifica stilata da Lundquist, è infatti la miglior rete di consulenti finanziari per comunicazione corporate online. Secondo l’annuale ricerca “Webranking” prodotta dalla società di consulenza italo-svedese Banca Generali ha ottenuto un giudizio di 4 stelle, totalizzando un punteggio complessivo di 68,3. Il merito è della strategia di comunicazione corporate che, puntando sulla storica trasparenza adottata dalla Banca private, ha dato chiara disclosure non solo degli obiettivi finanziari, ma anche di quelli non finanziari. Un elemento sempre più centrale nella comunicazione delle aziende che oggi hanno il fondamentale compito di guidare la transizione sostenibile del pianeta con le loro azioni.

Banca Generali, primo posto nella classifica Lundquist per la comunicazione corporate online

Primo posto, quindi per Banca Generali, tra le varie reti italiane. Dietro di lei, Banca Mediolanum totalizza 33 punti con 1 stella, Fineco 29,2 (0 stelle) e Azimut 20,8 (0 stelle). Un buon piazzamento anche a livello generale per il gruppo: Banca Generali si posiziona al quinto posto tra le banche italiane (dietro a Banca Ifis, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e UniCredit) e al 20esimo generale di una classifica delle società italiane quotate guidata da Terna, Snam e Poste Italiane.

La ricerca Webranking by Comprend 2020-2021 stilata da Lundquist, società internazionali di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate online, è considerata la principale indagine europea finalizzata a valutare la trasparenza della comunicazione corporate e finanziaria sui canali digitali delle principali società quotate, basandosi sulle esigenze degli stakeholder. I KPI al centro dell’analisi di quest’anno hanno tenuto conto delle informazioni finanziarie e di sostenibilità presenti nella strategia e comunicate all’esterno tramite un efficace storytelling, la tecnologia e accessibilità del sito oltre che il posizionamento SEO, video e infografiche. Elementi, insomma, fondamentali per descrivere meglio l’approccio dell’azienda verso i temi di rilievo e dei pillar previsti nel piano industriale.

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