Domenica, 28 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pensioni dicembre 2021, quando vengono pagate: date in posta e tredicesima

Tutte le informazioni su quando verranno pagate le pensioni di dicembre: date in posta, banca e tredicesima

23 Novembre 2021

Pensioni dicembre 2021, quando vengono pagate: date, posta e tredicesima

Fonte: Pixabay

Volete sapere quando vengono pagate le pensioni di dicembre 2021 e la tredicesima, le date, il comunicato di Poste italiane? Presto detto: il pagamento delle pensione di dicembre andrà in scena a partire da giovedì 25 novembre. Infatti, come avviene ormai da mesi in epoca Covid 19, per evitare assembramenti alle Poste, il pagamento delle meritate pensioni è stato anticipato al mese antecedente per poter meglio scaglionare gli ingressi, che avverranno per ordine alfabetico. Tutte le date e il calendario completo.

Pensioni dicembre 2021, quando vengono pagate: date e calendario

Ecco il calendario completo per sapere quando potrete andare a ritirare la pensione riguardante il mese di dicembre 2021. Il pagamento della pensione per l'ultimo mese del 2021 avverrà in maniera anticipata presso gli uffici di Poste italiane. Come sempre il calendario segue l'ordine alfabetico, premiando gli Alberti e i Brambilla e facendo aspettare qualche giorno in più gli Zivoli e gli Zamperlini. Di seguito le date.

A–B: giovedì 25 novembre.
C–D: venerdì 26 novembre.
E–K: sabato 27 novembre, ma solo la mattina.
L–O: lunedì 29 novembre.
P–R: martedì 30 novembre.
S–Z: mercoledì 1º dicembre.

Attenzione, però, la pensione di dicembre sarà accreditata a partire dal 25 novembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli oltre 7mila Atm Postamat senza doversi recare o mettere in fila allo sportello delle poste.

Pagamento pensioni dicembre 2021 in banca

Veniamo ora la versamento delle pensioni di dicembre 2021 in banca. In questo caso il versamento avverrà il primo giorno bancabile. Ricordiamo poi che continua la collaborazione tra Inps, poste italiane e carabinieri. Il pagamento delle pensioni infatti potrà avvenire con la delega ai carabinieri per i pensionati con età uguale o superiore a 75 anni.

Pensioni dicembre 2021: tredicesima

Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di dicembre saranno comprensive di tredicesima. Come sopracitato, verranno scaglionate in continuità "con quanto fatto finora e con l'obiettivo di evitare assembramenti". E ancora: "Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell`Ufficio Postale di riferimento".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x