Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fondazione Francesca Rava, alla Scala l'esibizione di DiDonato, uno spettacolo sul legame uomo-natura

È aperta la Biglietteria per la tradizionale serata straordinaria del Teatro alla Scala di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS. Una serata speciale, in cui sostenibilità ambientale, sociale e cultura si uniscono nell’esibizione straordinaria del mezzosoprano americano Joyce DiDonato

05 Giugno 2023

Fondazione Francesca Rava, alla Scala l'esibizione di DiDonato, uno spettacolo sul legame uomo-natura

È aperta la Biglietteria per la tradizionale serata straordinaria del Teatro alla Scala di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS. Una serata speciale, in cui sostenibilità ambientale, sociale e cultura si uniscono nell’esibizione straordinaria del mezzosoprano americano Joyce DiDonato, con l’Orchestra Il Pomo d’Oro in EDEN, spettacolo poliedrico che indaga l’essere umano e il suo legame con la Natura, in un’unica data in Italia.

L’artista è impegnata da lungo tempo nell’opera di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, in linea con la Fondazione Francesca Rava che ha aderito alla Dichiarazione di impegno internazionale #Philantropyforclimatechange, lanciata da DAFNE, Donors and Foundations Networks in Europe, e al concetto di “One Planet, One Health”, relativo alla connessione tra la salute delle persone e dell’ambiente.

In programma un vasto repertorio di arie dal XVII al XXI secolo di compositori quali Händel, Gluck, Wagner, Mahler, Ives, Copland e il premio Oscar Rachel Portman, coinvolta da Joyce DiDonato in questo progetto visionario.

La Fondazione Francesca Rava ringrazia Intesa Sanpaolo e Fondazione Nicola Bulgari per il sostegno alla Serata. Grazie anche ai media partner 7, Corriere della Sera e Clear Channel per il supporto nella comunicazione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x