Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

 "Superbarocco", la mostra tra Palazzo Ducale di Genova e Scuderie del Quirinale di Roma

Venerdì 25 marzo, nella Capitale, verrà inaugurata la mostra Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e aperta al pubblico dal 26 marzo al 3 luglio. Mentre la mostra gemella "Superbarocco. La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra il 1600 e il 1750", sarà aperta al pubblico da domenica 27 marzo e ospitata nel capoluogo ligure fino al 10 luglio

22 Marzo 2022

Fs al fianco di "Superbarocco", la mostra tra Palazzo Ducale di Genova e Scuderie del Quirinale di Roma

Giovanni Battista Paggi (1554-1627) Venere nella Fucina di Vulcano, Collezione privata (fonte foto: https://www.fsnews.it/it/eventi/arte/super-barocco-genova-roma-mostre-2022-fs-sponsor.html)

Venerdì 25 marzo, nella Capitale, verrà inaugurata la mostra Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e aperta al pubblico dal 26 marzo al 3 luglio. La mostra gemella Superbarocco. La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra il 1600 e il 1750, sarà aperta al pubblico da domenica 27 marzo e ospitata nel capoluogo ligure fino al 10 luglio. Entrambe le esposizioni, sponsorizzate da FS Italiane, sono a cura di Piero Boccardo, Jonathan Bober e Franco Boggero.

La partnership conferma l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e contribuisce alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale del Paese, sottolineandone la vocazione turistico-culturale.

Superbarocco: fs a fianco della mostra

Il Gruppo FS è al fianco del Palazzo Ducale a Genova e delle Scuderie del Quirinale a Roma per Superbarocco, un percorso espositivo che legherà le due città per raccontare lo straordinario periodo del Barocco genovese.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x