14 Marzo 2022
fonte: Instagram Sergei Polunin
Sergei Polunin, il ballerino ucraino con un tatuaggio che ritrae il presidente Vladimir Putin sul petto è fuori dall'Arcimboldi: ecco il motivo. Nell'aprile 2022 avrebbe dovuto esibirsi sul palco milanese nei panni del suo celeberrimo "Rasputin", però qualcosa è andato storto. L'artista è stato "bloccato" da qualcosa. E subito è scoppiata la polemica.
La notizia di Sergei Polunin fuori dal Teatro Arcimboldi di Milano è arrivata di recente. "Venerdì scorso (l'11 marzo 2022, ndr) la sua organizzazione ci ha mandato la diagnosi dell'ospedale di Novosibirsk con le radiografie che attestano una lesione al tendine d’Achille del piede destro del ballerino", afferma in esclusiva al Corriere della Sera Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro. "Ci hanno detto che ora Sergei è a Dubai per farsi operare e che fino a gennaio non se la sente di prendere nuovi impegni", continua. Per gli Arcimboldi - conclude infine Longoni - è un danno enorme".
Sembra dunque che il motivo che avrebbe spinto Polunin ad allontanarsi dall'Arcimboldi sia legato a un infortunio al piede. Ma questa ipotesi non convince tutti. In particolare fa discutere un tatuaggio: il ballerino ucraino ha inciso sul proprio petto il volto di Vladimir Putin. Basta scorrere i suoi canali social e guardare i video delle sue esibizioni per rendersene conto. Anzi, è proprio impossibile non notare la faccia di Putin tatuata sul corpo dell'artista.
Secondo molti dunque, l'infortunio al piede di cui parla il direttore dell'Arcimboldi sarebbe solo un pretesto. Il vero motivo dell'allontanamento di Sergei Polunin dal Teatro milanese potrebbe essere la sua posizione a proposito della guerra tra Russia e Ucraina. Il tatuaggio di Vladimir Putin sembra essere un segnale inequivocabile. Se da una parte le voci sul conto del ballerino sono diverse, dall'altra è bene precisare che lo stesso Polunin non ha ancora rilasciato dichiarazioni a tal proposito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia