Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Universal Studios in Cina, da Kung Fu Panda a Harry Potter apre un nuovo mondo magico

Il 20 settembre, dopo diversi ritardi dovuti alla pandemia, aprirà finalmente l’Universal Studios Beijing Resort

02 Settembre 2021

Universal Studios in Cina, da Kung fu Panda a Harry Potter apre un nuovo mondo magico

Fonte: Pixabay

Composto da sette aree tematiche con 37 giostre, sarà il quinto parco a tema degli Universal Studios al mondo.

Il parco divertimenti avrà molte delle famose attrazioni che si trovano nelle sue controparti a Singapore, Osaka, Los Angeles e Orlando. Ma ci sono anche alcune novità, tra cui Kung Fu Panda Land of Awesomeness.

Universal Studios in Cina, da Kung fu Panda a Harry Potter apre un nuovo mondo magico

Tra le attrazioni più famose ci sono il Decepticoaster all'interno dell'area Transformers e tutte le giostre di Harry Potter. Anche il Jurassic World Adventure e il simulatore di Minions attirano lunghe code.

Nonostante la capacità sia limitata e il periodo di apertura morbida, i tempi di attesa per le corse più popolari sembrerebbero essere molto lunghe.

L'ingresso si basa sulla registrazione del nome di ogni persona: i visitatori devono fornire i loro nomi e numeri di identificazione in anticipo e i loro volti vengono scansionati al cancello principale.

La prima attrazione di Kung Fu Panda al mondo è stata costruita con un costo stimato di 50 miliardi di yuan (7,7 miliardi di dollari) secondo il South China Morning Post di Hong Kong, il parco ha molte attrazioni e ristoranti progettati per riflettere il patrimonio culturale del paese.

Gli ospiti che sono stati negli altri parchi Universal e vogliono provare qualcosa di nuovo saranno molto entusiasti del Kung Fu Panda Land of Awesomeness. Con gran parte dell'area ambientata al chiuso, è perfetta per chi vuole combattere il caldo estivo o, in pochi mesi, i brividi invernali.

Le attrazioni qui includono il campo di addestramento di Kung Fu di Po, il Carousel of Kung Fu Heroes e il Kung Fu Panda Journey of the Dragon Warrior. E sì, presenta una Noodle House di Mr. Ping, modellata sulla versione del film, tra le opzioni per la ristorazione.

I visitatori del mondo magico di Harry Potter possono sperimentare il famoso giro in Harry Potter e il viaggio proibito all'interno dell'imponente castello di Hogwarts, così come il volo dell'ippogrifo. C'è anche una zona commerciale e da pranzo, Hogsmeade, dove gli ospiti possono acquistare bacchette a Ollivanders e poi fare un salto nei Three Broomsticks per un boccale di Burrobirra.

Transformers Metrobase è il luogo in cui gli ospiti sperimenteranno l'impressionante Decepticoaster all'aperto, mentre Minion Land e Jurassic World Isla Nubar hanno molto da offrire per i più piccoli.

In tutto il resort sono state implementate misure anto-Covid compresi i controlli della temperatura all'ingresso. Le mascherine sono obbligatorie.

Universal Studios in Cina: dove alloggiare e mangiare

Gli ospiti del parco possono scegliere tra due hotel resort: l'Universal Studios Grand Hotel e il NUO Resort Hotel. Nelle vicinanze si trova la Universal CityWalk piena di ristoranti, che non richiede un biglietto per entrare.

Universal Beijing Resort è di proprietà di Beijing International Resort Co., una joint venture tra Beijing Shouhuan Cultural Tourism Investment Co., di proprietà statale, e Universal Parks & Resorts, una business unit di Comcast NBCUniversal.

È facilmente raggiungibile in auto dal centro di Pechino e vicino a diverse autostrade, mentre ora è aperta anche una stazione della metropolitana dedicata.

 

 

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x