02 Settembre 2021
Fonte: Pixabay
Composto da sette aree tematiche con 37 giostre, sarà il quinto parco a tema degli Universal Studios al mondo.
Il parco divertimenti avrà molte delle famose attrazioni che si trovano nelle sue controparti a Singapore, Osaka, Los Angeles e Orlando. Ma ci sono anche alcune novità, tra cui Kung Fu Panda Land of Awesomeness.
Tra le attrazioni più famose ci sono il Decepticoaster all'interno dell'area Transformers e tutte le giostre di Harry Potter. Anche il Jurassic World Adventure e il simulatore di Minions attirano lunghe code.
Nonostante la capacità sia limitata e il periodo di apertura morbida, i tempi di attesa per le corse più popolari sembrerebbero essere molto lunghe.
L'ingresso si basa sulla registrazione del nome di ogni persona: i visitatori devono fornire i loro nomi e numeri di identificazione in anticipo e i loro volti vengono scansionati al cancello principale.
La prima attrazione di Kung Fu Panda al mondo è stata costruita con un costo stimato di 50 miliardi di yuan (7,7 miliardi di dollari) secondo il South China Morning Post di Hong Kong, il parco ha molte attrazioni e ristoranti progettati per riflettere il patrimonio culturale del paese.
Gli ospiti che sono stati negli altri parchi Universal e vogliono provare qualcosa di nuovo saranno molto entusiasti del Kung Fu Panda Land of Awesomeness. Con gran parte dell'area ambientata al chiuso, è perfetta per chi vuole combattere il caldo estivo o, in pochi mesi, i brividi invernali.
Le attrazioni qui includono il campo di addestramento di Kung Fu di Po, il Carousel of Kung Fu Heroes e il Kung Fu Panda Journey of the Dragon Warrior. E sì, presenta una Noodle House di Mr. Ping, modellata sulla versione del film, tra le opzioni per la ristorazione.
I visitatori del mondo magico di Harry Potter possono sperimentare il famoso giro in Harry Potter e il viaggio proibito all'interno dell'imponente castello di Hogwarts, così come il volo dell'ippogrifo. C'è anche una zona commerciale e da pranzo, Hogsmeade, dove gli ospiti possono acquistare bacchette a Ollivanders e poi fare un salto nei Three Broomsticks per un boccale di Burrobirra.
Transformers Metrobase è il luogo in cui gli ospiti sperimenteranno l'impressionante Decepticoaster all'aperto, mentre Minion Land e Jurassic World Isla Nubar hanno molto da offrire per i più piccoli.
In tutto il resort sono state implementate misure anto-Covid compresi i controlli della temperatura all'ingresso. Le mascherine sono obbligatorie.
Gli ospiti del parco possono scegliere tra due hotel resort: l'Universal Studios Grand Hotel e il NUO Resort Hotel. Nelle vicinanze si trova la Universal CityWalk piena di ristoranti, che non richiede un biglietto per entrare.
Universal Beijing Resort è di proprietà di Beijing International Resort Co., una joint venture tra Beijing Shouhuan Cultural Tourism Investment Co., di proprietà statale, e Universal Parks & Resorts, una business unit di Comcast NBCUniversal.
È facilmente raggiungibile in auto dal centro di Pechino e vicino a diverse autostrade, mentre ora è aperta anche una stazione della metropolitana dedicata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia