16 Gennaio 2026
Federica Torzullo, fonte: Facebook, Federica Torzullo
Continuano le ricerche per trovare il cadavere di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa da Anguillara Sabazia (RM) dall'8 gennaio. Al centro delle indagini, il marito, Claudio Carlomagno: la procura di Roma lo ha iscritto nel registro degli indagati per l'omicidio della donna. Un collega di lui ha recentemente rilasciato una dichiarazione alle forze di polizia, nel quale ha affermato di aver visto Carlomagno "lavare il camion del lavoro" venerdì.
Proseguono senza sosta le ricerche di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa da Anguillara Sabazia l’8 gennaio scorso. Nelle ultime ore emerge un nuovo elemento al vaglio degli inquirenti: il marito, Claudio Carlomagno, sarebbe stato visto venerdì pomeriggio mentre lavava il cassone di uno dei camion della sua ditta edile. Un dettaglio che, pur non rappresentando al momento un’anomalia, è stato acquisito dagli investigatori nel quadro degli accertamenti in corso.
A riferirlo è un collega di Carlomagno, intervenuto alla trasmissione televisiva Dentro la notizia. “Ho visto Claudio venerdì intorno alle 14:15, era al deposito dove tiene i mezzi edili. Stava lavando il cassone del camion con il tubo dell’acqua: era vuoto e sollevato, lo stava semplicemente pulendo dai detriti”, ha raccontato. “Mi ha salutato, non c’era nulla di strano”. L’uomo ha spiegato che si tratta di un’operazione abituale, effettuata quando si cambia tipo di materiale trasportato.
Il collega ha anche parlato del rapporto tra Claudio Carlomagno e Federica Torzullo, precisando di non aver mai ricevuto confidenze dirette su una possibile separazione. “In un paese piccolo le voci girano, avevo sentito che c’erano dei problemi, ma non li ho mai visti litigare in pubblico. Erano persone solari, lei sempre sorridente”, ha detto, aggiungendo: “Spero davvero che Federica torni, che sia solo un allontanamento di qualche giorno”.
Nel frattempo si sono conclusi i sopralluoghi degli esperti della sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri di Ostia nella ditta di Carlomagno. Le verifiche hanno riguardato in particolare i mezzi dell’azienda, con il supporto della polizia stradale incaricata di analizzare i tachigrafi dei camion, strumenti che registrano tempi di guida, soste, velocità e distanze percorse. Accertamenti utili a ricostruire eventuali spostamenti nelle ore successive alla scomparsa.
Un ulteriore sopralluogo è stato effettuato anche nella villetta di via Costantini, dove Federica viveva con la famiglia. La denuncia di scomparsa è stata presentata dal marito la sera di venerdì, dopo che la donna non si era recata al lavoro e la sua auto era stata trovata parcheggiata fuori casa, senza chiavi. Le ricerche proseguono su più fronti, mentre la comunità di Anguillara resta in attesa di notizie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia