13 Settembre 2025
“A me è successo proprio recentemente, un anno e tre mesi fa, di avere un grande problema di sanità, che poi mi hanno risolto. L’altro giorno ho fatto la Pet e sono pulito completamente. Apparentemente non c’è più niente, speriamo che duri”. Così il presidente della Liguria Marco Bucci, intervenendo ieri alla rassegna Liguria d’autore a Rapallo, ha annunciato di essere guarito dal tumore che aveva scoperto di avere poco prima di candidarsi alle regionali. Bucci era stato ricoverato e operato all’ospedale Galliera a inizio giugno 2024 per una “metastasi linfonodale da neoplasia cutanea”, un tumore della pelle che si era diffuso ai linfonodi. Era rimasto in ospedale per diversi giorni e aveva iniziato poi un ciclo di sedute di radioterapia che si era chiuso circa un anno fa. “Se mi rimangono tre anni di vita, li spenderò per la Liguria”, aveva detto in un’intervista.
Anche Silvia Salis, sua avversaria indiretta durante l’ultima campagna elettorale per le comunali, oggi sindaca di Genova, si rallegra per la notizia: “Questo mi rende molto felice. Mi rende molto felice perché so quanto è stato complesso, in questi anni chiaramente abbiamo avuto modo di frequentarci e gestire un impegno pubblico operativo così importante con una malattia… È sicuramente una buona notizia, un’ottima notizia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia