Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Porto Cervo, Gaia Costa investita e uccisa su strisce pedonali, indagata Vivian Alexandra Spohr, moglie del Ceo di Lufthansa

La 24enne stava andando a lavoro, ma un Suv nero, guidato dalla manager tedesca, l'ha investita. La donna al volante non si sarebbe accorta di niente e sarebbe stata vittima di un malore

10 Luglio 2025

Gaia Costa e Vivian Alexandra Spohr

Gaia Costa e Vivian Alexandra Spohr, fonte: Instagram, @gaiacosta_

Gaia Costa è stata investita e uccisa sulle strisce pedonali a Porto Cervo, da un suv guidato da Vivian Alexandra Spohr, manager tedesca e moglie del Ceo di Lufthansa Carsten Spohr. La 24enne si stava recando a lavoro nella mattinata di giovedì 9 luglio, a piedi, quando è stata travolta dalla vettura sull'attraversamento pedonale in via Aga Khan. La giovane è morta poco dopo. Intanto, la donna al volante è indagata per omicidio stradale.

Porto Cervo, Gaia Costa investita e uccisa su strisce pedonali, indagata Vivian Alexandra Spohr, moglie del Ceo di Lufthansa

La 24enne Gaia Costa si stava recando a piedi presso il suo luogo di lavoro, un abitazione di Porto Cervo, per fare da baby sitter a un bambino. La giovane però è stata investita da una Bmw X5 nera mentre attraversava sulle strisce pedonali situate in via Aga Khan, una delle principali arterie della città.

La ragazza si era accorta dell'arrivo del veicolo e aveva cercato di fermarlo, alzando una mano in segno di stop. Ma le videocamere di videosorveglianza che hanno ripreso il momento dell'impatto parlano chiaro: è stata investita in pieno ad alta velocità. Gaia Costa è stata scaraventata a terra dalla violenza dell'impatto, battendo la testa e perdendo conoscenza. In suo soccorso si sono subito mossi dei passanti, che hanno chiamato il 118.

Secondo i testimoni oculari, il suv era guidato da una donna, che ha proseguito la marcia per qualche metro dopo avere investito la giovane. Solo dopo qualche secondo è stata fermata da un passante, che l'ha richiamata con urla e colpi sul finestrino. In quel momento, la guidatrice, identificata come Vivian Alexandra Spohr, è svenuta, colta da un malore: non si sarebbe accorta di niente.

La manager tedesca è risultata negativa ai test per alcol e stupefacenti, ma non è chiaro se stesse utilizzando il cellulare al momento dell'investimento. Intanto, Spohr è tornata in Germania, come previsto prima dell'incidente, per notificare formalmente l'avvenuto e per gestire eventuali atti giudiziari.

Chi è Vivian Alexandra Spohr, che ha investito Gaia Costa

La donna è molto conosciuta nel suo Paese, data la sua carriera da top manager nel settore delle pubbliche relazioni e della comunicazione aziendale. Oltre alla sua esperienza nel business dell'aviazione, Vivian Alexandra Spohr è nota anche per il suo impegno nel sociale e nella cultura. La 51enne è sposata con Carsten Spohr, l'amministratore delegato della compagnia aerea Lufthansa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x