23 Giugno 2025
Nel tardo pomeriggio di ieri il professore e segretario del Pd Gabriele Nuzzolo è stato travolto e ucciso da un Suv che stava facendo retromarcia. Nuzzolo era seduto a un tavolo di un bar insieme a degli amici a Poggio alla Lastra quando la vettura ha travolto i presenti. Gli inquirenti di Bagno di Romagna hanno iniziato i primi accertamenti, dai quali emerge che la conducente potrebbe essere stato colpita da un malore.
Secondo le prime ricostruzioni, Gabriele Nuzzolo si era recato, nel tardo pomeriggio di ieri, insieme a otto amici nel piccolo bar Chioschetto di Poggio alla Lastra, frazione di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì. Il gruppo ha preso posto in un tavolo all'aperto per prendere un aperitivo ma, dopo pochi minuti, un Range Rover Velar in retromarcia è piombato sui presenti. Tre persone sono rimaste ferite in modo lieve, mentre Nuzzolo è rimasto schiacciato tra il tavolino ribaltato e il muro del bar. I soccorsi sono giunti sul posto dopo pochi minuti, anche con l'elisoccorso, ma per il segretario del Pd non c'è stato niente da fare. Si è potuto solamente constatare il decesso e trasferire i feriti all'ospedale Morgagni-Pierantoni per le cure necessarie.
Gli inquirenti hanno avviato le indagini sul caso, sottoponendo l'automobilista 27enne agli accertamenti tossicologici. L'accusa è di omicidio stradale. A quanto appurato finora, la giovane sarebbe stata colpita da un malore nel momento della tragedia, essendo lei affetta da epilessia.
Tanto il cordoglio delle cariche politiche locali, tra cui spicca il messaggio del presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale: "Con profonda tristezza abbiamo appreso la tragica notizia della scomparsa di Gabriele Nuzzolo, consigliere comunale, docente all'Istituto Vassallo di Galeata e segretario del Pd di Santa Sofia. Gabriele rappresentava i valori del servizio pubblico, della passione civile e dell'impegno politico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia