13 Febbraio 2022
Grande Nigeria Grimaldi
Oltre 2 quintali di cocaina sono stati trovati e sequestrati sulla nave cargo "Grande Nigeria" della compagnia Grimaldi, nel corso dei controlli allo scalo di Montevideo, in Brasile. La nave della compagnia armatoriale italiana proveniva dal porto di Paranaguá in Brasile ed era diretta a Zarate, in provincia di Buenos Aires (Argentina).
L'ingente quantitativo di droga - la Dirección Nacional de Aduanas e la Prefectura Nacional parlano di 208 chilogrammi - è stato rinvenuto all'interno di due automobili trasportate dalla car carrier Grimaldi.
"Sulla base delle nostre ricerche abbiamo rilevato la possibilità che ci fosse qualcosa di sospetto in questa spedizione e così è stato" ha detto alla stampa il direttore nazionale delle dogane Jaime Borgiani, precisando che è in corso un'ampia indagine sul narcotraffico della Procura, da cui l'intensificarsi dei controlli sui cargo che fanno scalo a Montevideo. L'operazione non ha portato ad alcun arresto.
Non è la prima volta che le perquisizioni sulla "Grande Nigeria" della Grimaldi portano al rinvenimento di droga: tra il 2019 e il 2020 ha fatto scalpore sui giornali internazionali il sequestro sulla nave di quasi 8 quintali di cocaina nel porto di Dakar in Senegal e il blocco della nave, durato diversi mesi, da parte delle autorità locali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia