19 Aprile 2025
Leonardo Tano, fonte: Instagram
Il figlio di Rocco Siffredi Leonardo Tano operato al cuore per una pericardite recidivante. È stato lo stesso figlio del pornoattore a renderlo noto sui social: "Visto che tanti di voi sono amici e persone care nel mondo dello sport, ci tenevo ad aggiornarvi su quello che è successo nelle ultime settimane e sul mio percorso", ha esordito il giovane atleta.
"A dicembre 2024 avevo deciso di prendermi una pausa dall'agonismo. Lo sport era diventato sempre più faticoso a livello psicologico, e sentivo di aver perso i miei punti di riferimento. Nel frattempo, ho scoperto di soffrire di pericardite recidivante, una condizione che probabilmente mi accompagna da anni, ma che siamo riusciti a diagnosticare solo di recente", ha continuato a raccontare Leonardo Tano.
Il 25enne ha spiegato di essere stato ricoverato d'urgenza solo pochi giorni fa: "La scorsa settimana ho avuto una recidiva importante e improvvisa. Un alto rischio di arresto cardiaco. Sono stato ricoverato d'urgenza in rianimazione per affrontare un intervento". Sicuramente non un momento facile per Leonardo che deve interrompere l'attività agonistica per potersi riprendere. Il 25enne è una promessa dello sport italiano: nel 2023 aveva stabilito la miglior prestazione dell'anno in Italia sui 60 metri a ostacoli indoor. Considerando la sua giovane età, in molti sul web quando si è diffusa la notizia hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la pericardite recidivante e il vaccino Covid, alla luce di numerosi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione in giovani sportivi. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Leonardo ha chiosato: "Ora mi aspetta una lunga terapia e, forse la parte più difficile per me, un periodo di stop completo dall’attività fisica. Voglio ringraziare con tutto il cuore l'ospedale Sacco, la dottoressa che mi segue, il cardiochirurgo, e tutte le persone che mi sono state accanto, in particolare la mia famiglia e il mio angioletto che non mi ha lasciato mai solo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia