Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Francesco Milazzo, morto per malore improvviso alla consolle il DJ palermitano, stroncato da infarto a 53 anni

Il DJ Francesco Milazzo è stato stroncato da un infarto mentre stava suonando in una serata al villaggio gastronomico di Carini, locale in provincia di Palermo. Sotto shock il collega che era con lui che lo ha visto spirare tra le sue braccia

24 Marzo 2025

dj  Milazzo

Fonte: Facebook, @Bompasso Romina Rosa

Il noto DJ Francesco Milazzo, 53 anni, conosciuto affettuosamente come "Ciccio", è morto improvvisamente mentre si trovava alla consolle, colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. 

La serata a Carini si trasforma in tragedia: addio al DJ Francesco Milazzo

Doveva essere una domenica di festa, all'insegna della musica e del divertimento, ma si è trasformata in una tragedia. Il DJ Francesco “Ciccio” Milazzo è stato stroncato da un infarto tra le braccia del suo collega. 'evento si è verificato nel corso di una serata danzante organizzata presso un agriturismo locale, dove Milazzo stava animando la serata con la sua passione di sempre: la musica.

L'intervento tempestivo dei sanitari del 118 purtroppo si è rivelato inutile. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Milazzo non c'è stato nulla da fare. La notizia ha lasciato sgomenti amici, colleghi e tutti coloro che lo conoscevano, portando in poche ore a una pioggia di messaggi di cordoglio sui social.

Milazzo, oltre ad essere un apprezzato DJ, svolgeva la professione di amministratore di condominio, ma il suo cuore batteva per la musica. Era una figura ben nota negli ambienti radiofonici palermitani, frequentando con entusiasmo gli studi radio di Palermo e collaborando con altri professionisti del settore. Tra i tanti colleghi a ricordarlo con dolore, Tony Tutone, che era con lui negli ultimi istanti: "Ti ho perso tra le braccia al culmine di uno dei nostri divertenti intrattenimenti musicali. Ma voglio ricordarti con il sorriso di sempre!".

A rendere ancora più toccante la vicenda, il messaggio che lo stesso Milazzo aveva pubblicato poche ore prima dell'evento su Facebook: "Se volete trascorrere una domenica diversa e con tanta musica, vi aspettiamo". Un invito che ora assume un significato straziante per chi lo conosceva e gli voleva bene.

Tra i tanti amici che lo hanno ricordato sui social, Romina Rosa Bompasso ha scritto con dolore: "Ciccio, io non ci posso credere, non mi hai dato il tempo di risponderti al messaggio WhatsApp, e te ne vai così... Tu, persona splendida, disponibile e gentilissima". Un ricordo struggente a cui si aggiunge quello di Stefania Chiavetta: "Sei andato via mentre facevi quello che amavi fare. Un amico buono, dedito alla famiglia e sempre pronto per gli amici".

Anche Valentina Frinchi ha voluto esprimere il suo dolore per la scomparsa di Milazzo: "Il Paradiso continua a prendersi persone per bene. Sono incredula, affranta e costernata. Francesco Milazzo era una di quelle persone garbate e affettuose. Ogni scusa era buona per proporre nuove serate, nuovi eventi, con il desiderio di stare in consolle. Che peccato non esserci riusciti ancora una volta, ma restano i ricordi di serate indimenticabili con lui".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x