Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Omicidio a Bergamo, uomo ucciso a coltellate in centro, era 36enne addetto alla sicurezza del Carrefour, killer in fuga

Un uomo di 40 anni è stato accoltellato in pieno centro a Bergamo, la polizia è alla ricerca del killer in fuga

03 Gennaio 2025

Uomo ucciso a coltellate a Bergamo - Foto: X

Uomo ucciso a coltellate a Bergamo - Foto: X

Un episodio drammatico ha scosso il centro di Bergamo: un uomo di 40 anni è stato accoltellato e ucciso in via Tiraboschi, poco dopo le 15.20, nel pieno centro della cittadina lombarda. La vittima, Mamadi Tunkara, originario del Gambia, lavorava come responsabile della sicurezza presso il supermercato Carrefour situato nel piano interrato dell'edificio che ospita l'Ovs.

La vittima si stava recando al lavoro

Secondo le prime ricostruzioni, Tunkara stava raggiungendo il supermercato in bicicletta, probabilmente per iniziare il turno di lavoro. All'altezza del passaggio Pierantonio Cividini, è stato affrontato da un uomo di circa 40-45 anni. Quest'ultimo lo avrebbe spintonato con forza tanto da farlo cadere a terra, per poi colpirlo con più coltellate che sono poi risultate fatali. Immediatamente dopo l'aggressione, l'uomo di cui sono perse le tracce è fuggito in direzione di via Moroni.

La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno allertato le autorità. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 che non hanno potuto nulla contro le ferite riportate da Tunkara, le pattuglie della polizia e la procuratrice aggiunta Maria Cristina Rota. Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare l'aggressore, descritto come un uomo di pelle nera tra i 40 e i 45 anni.

Le coltellate fatali dopo una colluttazione

Secondo i testimoni, tra la vittima e l'aggressore ci sarebbe stato un inseguimento di pochi metri, per ragioni ancora da chiarire. Tunkara, spinto contro una vetrina, sarebbe poi caduto a terra e colpito. L'aggressore, invece di fuggire subito, lo ha raggiunto e colpito ripetutamente con un coltello, per poi dileguarsi.

La vittima, nota in città per il suo ruolo di vigilante, aveva 36 anni e stava raggiungendo il luogo di lavoro quando è avvenuta l'aggressione. L'identità dell'assalitore rimane ignota, ma gli inquirenti stanno seguendo le testimonianze e i filmati delle telecamere di sicurezza di cui il centro storico di Bergamo è fitto per fare luce sull’omicidio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x