02 Ottobre 2024
Nazareno Darzillo, fonte: Facebook, @Giovanni De Rosa
Il tenore del Teatro Verdi di Salerno Nazareno Darzillo è morto. Il 45enne è stato stroncato da un malore improvviso. È stato lo stesso Teatro a confermare il decesso su Instagram: "È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della morte improvvisa del nostro caro Nazareno, tenore talentuoso e membro prezioso della famiglia del Teatro Verdi di Salerno da molti anni. La sua voce non risuonerà più sul nostro palco, ma continuerà a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi, lasciando un segno indelebile. Ciao, Nazareno, grazie per la tua arte e la tua passione. Buon viaggio". Domani ad Afragola l’omaggio degli amici nella parrocchia di San Michele Arcangelo.
Il mondo della musica lirica in lutto. È morto a soli 45 anni Nazareno Darzillo, tenore del Teatro Verdi di Salerno. Secondo i media locali il cantante originario di Afragola in provincia di Napoli, sarebbe stato stroncato da un malore improvviso. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Una morte improvvisa e prematura che ha lasciato profondo dolore in tutta la comunità.
Il 24 ottobre si era esibito durante il "Concerto Classico Napoletano" in piazza Santa Restituta, a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia. Cordoglio anche da parte del Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano: "Il maestro e lo staff organizzativo, attoniti e impietriti dell'improvvisa dipartita del caro Nazareno Darzillo esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia. Che il suo bel canto possa allietare il coro degli angeli e risuonare per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia