22 Luglio 2024
Linda Zennaro, fonte: instagram @lindazennaro_
A Venezia, durante la festa del Redentore, la 21enne Linda Zennaro si è tuffata nelle acque della laguna, ma non è più riemersa. La ragazza è morta annegata; si ipotizza che abbia avuto un malore improvviso.
Una ragazza di 21 anni, Linda Zennaro, è morta annegata nella notte dei festeggiamenti del Redentore, a Venezia, quando la laguna si riempie di barche e si celebra la festa con fuochi d’artificio sulle acque. Da quanto riportato, la giovane si era tuffata in acqua presso gli Alberoni, spiaggia del Lido di Venezia, di fronte al faro di Rocchetta. Con lei era presente il fidanzato, di qualche anno più grande di lei, originario di Venezia Mestre. Lei proveniva da Favaro Veneto. La ragazza si era gettata nella laguna poco dopo la mezzanotte, dopo che i fuochi erano finiti, per fare un bagno notturno. Dopo un po’, però, il ragazzo non la ha vista più riemergere dall’oscurità. È stato lui a dare l’allarme e ad allertare i soccorsi. Mancavano 10 minuti all'una quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto. I sommozzatori hanno scandagliato le acque con fari portatili per circa mezz’ora, per poi ritrovare il corpo senza vita della giovane. Nonostante i tentativi di rianimazione, la ragazza non si è potuta salvare.
Sul posto si sono recati anche i carabinieri e il medico legale, avvisato dal pm di turno. Il fidanzato, che aveva deciso di non tuffarsi, è stato ascoltato dai militari dell'Arma. Solo l'autopsia potrà chiarire il motivo del decesso. Secondo un'ipotesi la giovane potrebbe aver battuto la testa, ma i medici sono più propensi a pensare che si sia trattato di un malore improvviso, che ha colto la 21enne mentre stava nuotando, finendo poi per annegare. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il tragico episodio ricorda la morte di Riccardo Nardin, giovane di 28 anni che aveva perso la vita durante le medesime celebrazioni, lo scorso anno. In quel caso, però, si era trattato di un incidente nautico. Si è espresso così il comandante dei vigili Marco Agostini: "Purtroppo per il secondo anno consecutivo la notte famosissima è funestata dalla notizia della morte di una ragazza ventenne nel mare fronte il faro Rocchetta al Lido. Il Redentore non c’entra nulla, salvo che probabilmente è stata l’occasione per un bagno notturno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia