02 Giugno 2024
Patrizia Cormos e Bianca Doros, fonte: Facebook, @Tgr Rai FVG
Una brutta notizia in merito al caso dei giovani dispersi nel Natisone. Sono stati trovati i corpi senza vita di Patrizia Cormos e Bianca Doros, le due ragazze che erano state travolte dalla piena l'altro ieri assieme a Cristian Casian Molnar, che risulta ancora disperso. A individuarli sono state le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile impegnate per il terzo giorno di seguito nelle attività di ricerca. I corpi sono stati trovati a 1 km dal punto in cui sono inabissati. Il livello dell'acqua è sceso di 3 metri e i sub sono entrati in azione.
Niente da fare per Patrizia Cormos e Bianca Doros, le due ragazze disperse nel fiume Natisone, in Friuli. Era diventata suo malgrado virale l'immagine dei tre giovani che si abbracciavano mentre la piena li portava via sotto il ponte Romano, a Orsaria di Premariacco, in provincia di Udine.
I due corpi sono stati trovati non lontano dal punto da cui si sono inabissati: uno a 700 metri dal greto e l'altro poco più lontano, a circa un chilometro. A valle, rispetto alla spiaggetta in cui i tre amici sono stati travolti lo scorso 31 maggio. Un corpo è già stato recuperato mentre per l'altro le operazioni sono ancora in corso.
Proseguono le ricerche per il terzo disperso, vale a dire il 25enne Cristian Casian Molnar. I sommozzatori continuano a scandagliare la zona per cercare di recuperare anche l'ultimo giovane che manca all'appello. Le ricerche per individuare i tre ragazzi vanno avanti da giorni, e la giornata di ieri da questo punto di vista non aveva dato grossi frutti, se non che era stato individuato il segnale cellulare di uno dei tre.
Nella giornata di oggi le condizioni meteo più favorevoli hanno aiutato le squadre dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. Inoltre, nelle ultime ore la portata del Natisone è tornata quasi alla normalità, in linea con la media del periodo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia