31 Maggio 2024
Sono ancora in corso le ricerche per i tre ragazzi travolti dalla piena del fiume Natisone a Premariacco, fra Udine e il confine sloveno. Le ricerche sono riprese stamattina con gli elicotteri e con i droni della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. I soccorritori hanno intercettato il segnale del cellulare di uno dei ragazzi. I tre hanno raggiunto a piedi un isolotto di ghiaia al centro del fiume. Poi l’acqua è salita e sono rimasti bloccati.
Sta facendo il giro del web un video li riprende abbracciati per non farsi portare via dalla piena. I vigili del fuoco hanno tentato di salvarli lanciandogli una corda dall’alto, che i ragazzi non sono riusciti ad afferrare. Poi sono scomparsi nelle acque. Si tratta di tre giovani: una 21enne residente in Friuli, una sua amica di 23 anni di origini rumene e un suo connazionale di 25. Sulla riva del fiume è stata trovata un’automobile Bmw con targa della Romania. Le due amiche risiedono a Campoformido. I vigili del fuoco hanno cercato di utilizzare anche una scala allungata sopra il fiume per salvarli. Senza risultati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia