Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Jonathan Maldonato, chi è il marito della influencer Siu accusato di tentato omicidio, le contraddizioni nelle sue versioni

Prima ha detto che la moglie era caduta, poi ha detto che si era autolesionata, ora lui è in stato di fermo per tentato omicidio pluriaggravato

23 Maggio 2024

Jonathan Maldonado

Fonte foto: Jonny Jonathan Facebook

Jonathan Maldonato è il marito della influencer Siu, all'anagrafe Soukaina El Basri. L'uomo è accusato di tentato omicidio nei confronti della moglie. Più passano le ore, più appaiono indiscrezioni sulla coppia che parlano di un rapporto piuttosto turbolento. Siu voleva probabilmente lasciare il marito. In passato lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Jonathan Maldonato, chi è il marito della influencer Siu

Maldonato ha 37 anni ed è un dipendente della Lavazza a Gattinara, città in cui è nato. Lui risiede a Chiavazza, dove fino a pochi giorni fa abitava con la moglie Siu e le due figlie di 6 e 5 anni.

Sui social Jonathan è noto con il nome di Johnny Jonathan. Alcuni parenti e amici della coppia, dopo il ricovero dell'influencer in ospedale, lo hanno descritto come un "uomo possessivo" molto presente nella vita della moglie. L'accompagnava al lavoro sui set, era presente agli shooting fotografici e alla registrazione dei video in cui lei promuoveva prodotti che le affidavano le aziende.

Secondo alcune indiscrezioni, anche se sui social lui scriveva diverse frasi d'amore per la moglie, in casa il clima sarebbe stato piuttosto teso. Nel maggio 2023 Soukaina era persino andata dai carabinieri per denunciare il marito. 

"I rapporti tra marito e moglie - ha spiegato la procuratrice capo - erano problematici". Alcuni amici affermano che lei voleva divorziare, lui no. "Era geloso - raccontano alcuni -. Non la faceva andare in giro da sola". Uno dei fratelli di Siu ha anche rivelato che "nelle ultime settimane tutta la famiglia aveva difficoltà a mettersi in contatto con lei, e anche nostro padre dal Marocco ha provato più volte a contattarla. Per circa venti giorni nessuna risposta".

"Non ho fatto del male a mia moglie", continua a ripetere Maldonato. Gli inquirenti, però, hanno avuto sin da subito diversi dubbi e non gli credono. Il 22 maggio hanno arrestato l'uomo con l'accusa di omicidio tentato.

Il marito di Siu accusato di tentato omidicio, le versioni contrastanti

L'influencer Siu è in fin di vita con un foro nel petto in terapia intensiva. "Sono caduta dalle scale", aveva detto ai medici che l'avevano visitata quando lamentava dolori al petto. Tuttavia la profonda ferita che le è stata trovata sul corpo non può essere dovuta ad una caduta. Infatti la donna non ha riportato contusioni e ha un buco profondo. L'arma con cui è stata ferita ha persino reciso l'aorta mammaria, provocando la fuoriuscita di una grandissima quantità di sangue. Proprio a causa dell'emorragia interna le condizioni della donna si sono aggravate e lei è stata trasferita a Novara dove si trova in coma farmacologico.

Inizialmente Maldano ha detto che la moglie era caduta su una cassettiera con uno spigolo. Poi avrebbe invece descritto un tentativo di suicidio, dicendo che la moglie era depressa e che si sarebbe fatta male da sola.

Gli investigatori che si sono occupati del caso hanno effettuato tre sopralluoghi nell'abitazione dove la donna vive col marito. Un primo sopralluogo era stato effettuato dal pm di turno con la squadra mobile e la polizia scientifica di Biella nella notte del 16 maggio, giorno in cui l'influencer è stata ricoverata. La prima versione del marito, ossia quella del ferimento avvenuto mediante una caduta su un mobile, era stata "ritenuta inattendibile". Nella casa era stato trovato molto sangue e con una caduta di quel tipo non esce dal copro tutto quel sangue. Inoltre quell'ipotesi non è compatibile col fatto che la donna non abbia contusioni e con quel foro nel petto che sembrerebbe essere stato fatto con un punteruolo o un'altra arma molto appuntita.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x