Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Biella, influencer Siu in coma, arrestato il marito Jonathan Maldonato per tentato omicidio

Jonathan Maldonado, marito dell'influencer Soukaina El Basri, è stato portato in carcere nella notte con l'accusa di aver ferito gravemente la trentenne ora in rianimazione

23 Maggio 2024

Jonathan Maldonado

Fonte foto: Jonny Jonathan Facebook

Gli inquirenti continuano ad indagare sul giallo che ha coinvolto l'influencer Siu. Giovedì scorso la donna si è recata insieme al marito al pronto soccorso dell'Ospedale degli Infermi di Ponderano (Biella) accusando un forte dolore al petto. L'uomo ha riferito che la moglie si era ferita al petto cadendo e la trentenne, ancora vigile mentre i paramedici prestavano i primi soccorsi, ha confermato la versione. Poi è collassata e trasferita d'urgenza a Novara dove si trova ora in rianimazione. Sulle sue condizioni c'è massimo riserbo. Sappiamo solo che versa in condizioni gravi, è in coma farmacologico in prognosi riservata. Prima della firma dell'ordine restrittivo nei suoi confronti, il marito ha tentato di andare dalla moglie in ospedale pur sapendo di essere indagato trovando il fratello di Siu che lo ha subito fermato. Tra i due è scattata una lite. 

Quattro ore di interrogatorio e poi l'arresto di Jonathan Maldonado

L'ipotesi di un incidente domestico è stata scartata quasi subito dagli inquirenti. Il profondo taglio nel petto difficilmente potrebbe essere riconducibile ad una caduta in casa come affermato dal marito dell'influencer. Gli agenti di Polizia con la scientifica e il Sostituto Procuratore si sono recati in casa della coppia nel Quartiere Chiavazza trovando disordine e molto sangue. Secondo quanto raccolto né una caduta accidentale né un gesto anticonservativo possono spiegare l'accaduto - ha spiegato la Procuratrice Teresa Angela Camelio.

La ricostruzione della vicenda ha portato la Procura di Biella a inserire tra gli indagati Maldonado per poi proseguire nella notte tra il 22 e il 23 maggio con il suo arresto dopo quattro ore di interrogatorio. A destare sospetti anche le dichiarazioni contraddittorie dell'uomo. Dopo aver inizialmente sostenuto che Siu si fosse ferita da sola al torace essendo scivolata sull'angolo di un mobile ha cambiato versione dei fatti quando già era iscritto nel registro degli indagati. Intuendo che i magistrati avevano scartato l'ipotesi della caduta accidentale ha raccontato che la donna si era ferita a causa di un gesto autolesionistico. 

In seguito a queste dichiarazioni gli inquirenti hanno proceduto con un secondo sopralluogo per cercare l'arma - dovrebbe trattarsi di un punteruolo - ma l'unico risultato è stato quello di rilevare nuovamente le contraddizioni delle versioni di Maldonato. La squadra mobile della Questura di Biella ha presto rivolto le indagini in direzione del marito di Siu anche considerando i precedenti dell'uomo. Qualche mese fa l'influencer modella marocchina avrebbe sporto denuncia contro il marito. I vicini di casa parlano di liti frequenti tra i due. L'ipotesi è di un'ennesima lite degenerata. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x