21 Maggio 2024
Guido Crosetto, fonte: imagoeconomica
Malore improvviso per Guido Crosetto durante il Consiglio supremo di difesa. Il ministro è stato immediatamente portato in ospedale con l'ambulanza, lasciando in anticipo l'incontro che era in corso al Quirinale, e ricoverato per accertamenti. Lo rende noto il Ministero della Difesa. Non è la prima volta che il fedelissimo della Meloni accusa dei problemi di salute: già lo scorso febbraio era stato ricoverato per una pericardite. In quella occasione aveva accusato forti dolori al petto. Il ministro ha passato una notte tranquilla in ospedale.
Guido Crosetto ha accusato un malore improvviso mentre si svolgeva il Consiglio Superiore di Difesa. Problemi di salute per il fedelissimo di Giorgia Meloni e per uno dei ministri più importanti del governo, nonché il più apprezzato secondo un recente studio dell'Istituto di Ricerca Yoodata di Milano, che lo dà in testa col 46%. Dietro di lui col 45 Giorgetti.
Non è ancora chiaro cosa sia nello specifico il malore improvviso che ha colpito Crosetto, ma ricordiamo che non è la prima volta che il titolare della Difesa rimane vittima di problemi di salute: a febbraio era stato ricoverato per una pericardite, vale a dire l'infiammazione del pericardio. Una malattia cardiovascolare che recenti studi hanno accertato possa essere scaturita dopo le dosi di vaccino Covid.
In quell'occasione, Crosetto era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Carlo di Nancy a Roma. All'epoca si era presentato da solo al pronto soccorso, e la pericardite gli era stata riscontrata dopo accertamenti e un monitoraggio. Fortunatamente, non aveva riportato danni cardiaci. Questa volta invece si è reso necessario l'uso dell'ambulanza. Un segnale di come la situazione possa essere più grave rispetto a metà febbraio. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per scoprire se il malore improvviso potesse essere collegata al vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Arrivano intanto i primi messaggi social di vicinanza nei confronti del ministro. Così Calenda: "Esprimo vicinanza al ministro Crosetto con l'augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione". "Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!". Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia