21 Maggio 2024
Pioggia (fonte foto LaPresse)
Questa settimana le previsioni meteo hanno per protagonista la grandine. L'ondata di maltempo sta attraversando tutta l'Italia, ma in alcune zone si sono verificati dei veri e propri nubifragi che continueranno per qualche giorno.
L'Italia sta affrontando una fase di maltempo che potrebbe protrarsi fino alla fine del mese. Le regioni centro-settentrionali saranno le più colpite, mentre il Sud godrà di un clima prevalentemente soleggiato. Ecco le previsioni dettagliate giorno per giorno.
Il culmine del maltempo si raggiungerà martedì, con piogge abbondanti e temporali su Liguria, alta Toscana, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le precipitazioni potrebbero causare allagamenti, e vi è il rischio di esondazioni in Lombardia e Veneto. Non ci sarebbe il rischio di grandinate.
Da mercoledì, l'alta pressione tornerà al Centro-Sud, riportando il sole. Al Nord, invece, continueranno i temporali pomeridiani.
Il tempo sarà instabile al Nord, con piogge e un calo delle temperature, mentre il Centro-Sud vedrà sole e qualche temporale in Toscana e Umbria.
La giornata sarà prevalentemente stabile e soleggiata, con qualche pioggia sulle Alpi e nuvolosità sparsa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia