Mercoledì, 17 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, protesta studenti pro Palestina nelle università, occupati Politecnico e ateneo statale: "Google complice del genocidio di Gaza"

Dal politecnico all'ateneo statale, negli ultimi due giorni sono state fatte diverse iniziative pro Palestina, come l'installazione di un accampamento vero e proprio con tende e bandiere

14 Maggio 2024

Milano, protesta studenti pro Palestina nelle università, occupati Politecnico e ateneo statale: "Google complice del genocidio di Gaza"

"Google complice del genocidio di Gaza". Lo si legge a chiare lettere nelle occupazioni di queste ultime ore a cura degli studenti delle università milanesi. Dal politecnico all'ateneo statale, negli ultimi due giorni sono state fatte diverse iniziative pro Palestina, come l'installazione di un accampamento vero e proprio con tende e bandiere. Da sabato 11 maggio ad oggi gli studenti hanno dato vita ad una manifestazione senza precedenti. 

Milano, protesta studenti pro Palestina nelle università, occupati Politecnico e ateneo statale: "Google complice del genocidio di Gaza"

"Dal 7 ottobre ad oggi le università israeliane si sono schierate compatte a fianco dell'esercito israeliano nella sua operazione militare che sta portando al genocidio del nostro popolo. Le università israeliane sono luoghi dove si forgia e si plasma l'oppressione e l'occupazione dei palestinesi e che da sempre sono coinvolte nello sviluppo degli strumenti militari che usa contro i palestinesi". Questo è stato uno degli slogan degli universitari e attivisti presso le università di Milano. “Negli atenei si sono susseguite sospensioni e licenziamenti nei confronti di professori e ricercatori che hanno espresso la propria avversità al genocidio in corso. E in questi ultimi mesi la questione del boicottaggio accademico ha suscitato accese discussioni".

Gli attivisti: "Una caccia alle streghe"

Non solo. Secondo gli attivisti ci sarebbe stata una vera e propria “caccia alle streghe nei confronti di chi ha espresso una posizione discordante rispetto alle posizioni prese dalla società israeliana volte a radere al suolo Gaza e a rendere profughi tutti i suoi abitanti”. Come detto, fuori dal Politecnico di Milano sono state montate una ventina di tende mentre all'università statale di Milano sono state sospese diverse attività. "Google appoggia il genocidio di Gaza", scrive uno studente su una lavagna. Uno slogan ripetuto da altri studenti in diversi atenei. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x