Martedì, 18 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, preso l'autore delle spaccate che hanno terrorizzato il ponente, inchiodato dalle telecamere

Il diciannovenne sollevava i tombini di ghisa dalla strada e li scagliava contro le vetrine. In una farmacia rubati ventimila euro. Negozianti pronti alle ronde

07 Aprile 2024

Genova, preso l'autore delle spaccate che hanno terrorizzato il ponente, inchiodato dalle telecamere

La polizia ha arrestato l'autore di cinque furti con 'spaccata' avvenuti nei mesi scorsi nei quartieri di Sestri Ponente e Pegli, a Genova. Colpi andati in scena tra il 31 dicembre 2023 e il 10 febbraio 2024 ai danni di esercizi commerciali del ponente cittadino. Un'escalation che aveva convinto più di un negoziante a organizzare delle ronde che però poi non sono state fatte. In una farmacia erano stati rubati ventimila euro e in un negozio di telefonia erano stati portati via numerosi dispositivi elettronici. In tutti i casi erano stati ingenti i danni economici perché le vetrine erano state completamente infrante. L'autore usava i tombini di ghisa che sollevava dal manto stradale.

L'indagine del commissariato di Sestri Ponente è stata portata avanti attraverso l'analisi delle telecamere di videosorveglianza e all’analisi dei tabulati dei traffici telefonici. In questo modo sono stati raccolti elementi che hanno portato all'individuazione di un diciannovenne di Genova senza fissa dimora, ritenuto l'autore delle cinque spaccate, due delle quali commesse nel giro di due ore a distanza di pochi metri. Il giovane è stato rintracciato e arrestato dai poliziotti della Questura di Lucca dopo che gli agenti del Commissariato di Sestri, una volta ottenuta la misura cautelare, hanno accertato che era stato identificato nella città toscana la sera precedente l’emissione del provvedimento. È stato portato nel carcere di Lucca, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x