17 Novembre 2023
Fonte: Facebook @Il Gazzettino
Giulia e Filippo ritrovati oggi? Si stringono le ricerche attorno ai due ex fidanzati scomparsi in Veneto lo scorso sabato. La svolta nelle indagini è rappresentata da un video sul quale hanno messo le mani gli inquirenti, e dove Turetta aggredisce la giovane nel parcheggio di Fossò. Lì dove sono state trovate tracce di sangue e capelli sull'asfalto. L'altra novità è rappresentata dalle ricerche che i sommozzatori stanno compiendo nel lago di Barcis.
Giulia e Filippo sono stati ritrovati oggi? Presto per dirlo. Un video che è tra le mani degli inquirenti mostra l'aggressione del 22enne all'ex fidanzata, nel parcheggio di Fossò. Si tratta di una cittadina in provincia di Venezia con 7mila abitanti, non distante da Vigonovo, il paese della giovane. Ulteriori elementi sono rappresentati dalle nove tracce di sangue e dai capelli sull'asfalto che sono stati ritrovati. Su questi si aspetta solamente l'esito del Dna per stabilire se sono compatibili coi due ragazzi.
La 22enne che ieri si sarebbe dovuta laureare, sarebbe stata "colpita nel piazzale". Ancora nessuna traccia dei due, anche se i dettagli che sono stati rinvenuti, fanno pensare che il cerchio si possa restringere. L'iscrizione di Turetta nel registro degli indagati è un primo esito” delle indagini, come scrive in un comunicato la procura guidata da Bruno Cherchi ed è stato fatto "anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività".
Giulia e Filippo non sono stati ritrovati oggi, ma i riflettori sono puntati sul lago di Barcis. I sommozzatori stanno concentrando le ricerche lungo le acque cristalline del lago artificiale situato in Valcellina (provincia di Pordenone), a 402 metri di altitudine. Stessa cosa stanno facendo i Vigili del fuoco, anch'essi sul posto.
Ma perché proprio il lago di Barcis? Perché si trova lungo la direttrice che l'auto ha seguito nella notte tra sabato e domenica. Una zona che la Fiat Punto nera ha obbligatoriamente transitato, e dove, se si pensa al peggiore dei casi, potrebbe trovarsi un corpo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia