13 Novembre 2023
fonte: Milanlive.it, X
Aldo Bet, ex difensore del Milan, è morto a causa di un tumore a 74 anni. Un grave lutto per il calcio italiano, quello dello stopper trevigiano passato, nel corso della sua lunga carriera sportiva, dall'Inter, alla Roma di Herrera, al Verona, fino ad approdare al Milan, con cui in 7 stagioni vanterà la vittoria di una Coppa Italia ed lo Scudetto della Stella con Riviera e Liedholm, e infine al Campania. Tra le quasi trecento partite da lui giocate, anche due per la nazionale: Italia-Spagna nel febbraio 1971 e Italia-Austria nel novembre dello stesso anno.
Morto ieri a Varese l'ex difensore del Milan Aldo Bet, di 74 anni. Classe 1949, originario di Mareno di Piave, in provincia di Treviso, Aldo aveva giocato nella sua lunga carriera con Inter (squadra nella cui sezione giovanile Bet esordisce a 18 anni), Roma, Verona, Milan e, alla fine, nel Campania di categoria C, squadra dopo la quale, a 33 anni, si ritirò dal campo.
Al termine dell'esperienza come calciatore, tuttavia, il trevigiano non abbandonò il calcio, svolgendo l'attività di allenatore per numerose squadre: Nola, Frattese, Campania, Savoia. L'ultima panchina su cui si sedette fu quella del Pozzuoli, prima del definitivo ritiro dell'attività professionistica, nel 1987.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio che in queste ore stanno raggiungendo famiglia e tifosi, spicca quello della Roma, club per il quale Bet giocò ai tempi mitici di Herrera: "La Roma piange la scomparsa di Aldo Bet, difensore giallorosso dal 1968 al 1973, e si stringe al dolore dei familiari".
Quando si è diffusa la notizia della morte dell'ex calciatore, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il tumore che l'ha stroncato ed il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia