13 Novembre 2023
È morto all'età di 75 anni Paolo Cucciari, il titolare di "Chiosco Mentana" lo storico Chiringuito nella piazza tre le "5 Vie" di Milano. Cucciari si è spento a causa di un turbo cancro che non gli ha lasciato scampo. Una morte improvvisa la sua, rimpianta da amici e conoscenti che lo ricordano come una persona gentile, solare e molto calorosa con tutti.
Paolo Cucciari è morto all'età di 75 anni e con lui se ne va un pezzo del "Chiosco Mentana", il Chiringuito di Milano nel quale un sacco di gente si radunava per bere un cocktail e fare due chiacchiere. È morto per un"turbo cancro al colon" svilippato nell’ultimo anno andato poi in metastasi diffondendosi dappertutto. "Tra le cause scatenanti della malattia" - secondo uno degli amici - "potrebbe esserci il vaccino Covid. Paolo si era inoculato tre dosi, con una forse conseguente grave reazione avversa al siero".
"Al Re, al Principe, al Califfo o Califano dei Chiringuito i Milanesi dagli anni 80 ai giorni nostri.
Caro Amico Paolo,
Dopo la notizia dell'inizio del tuo viaggio per l'eternità, che per un personaggio come te, lo interpreto come l'ultimo viaggio per Yuma.
Caro Paolo, ti scrivo a nome di tutti i tuoi amici veri ed anche quelli un pò meno ed anche a chi non ti ha apprezzato......,
e comunque a tutte le persone che hanno avuto la fortuna e la sfortuna...di conoscerti come un uomo geniale, di grande carattere, di grande dignità, di grande generosità e anche sotto il tuo eterno cappello ed il tuo modo bizzarro di vestirti, di preparare nel tuo nostro Chiringuito, i tuoi meravigliosi Cocktail, le bellissime giornate, serate passate insieme a raccontarci le solite cazzate.
Caro Paolo è già UN PO' DI TEMPO che la tua mancanza in Piazza Mentana, si sentiva e si sente tutt'oggi poiché ora il Chiringuito è totalmente spersonalizzato e non ha più il calore, l'amore ed il carattere e le vibrazioni di quando eri tu il COMANDANTE.
Ora sicuramente è il momento dei saluti, l'elenco sarebbe troppo lungo ma i più cari, sinceri saluti e un abbraccio forte da:
Katy, detta l'incazzata perenne che ti stà attendendo
Laura, detta Pitbull
Dr. Enrico, detto il Timorato di Dio
Paolo, Re del Polo, detto il timido
Adriana,
Daniele, l'antiquario detto il Dandy delle cinque vie.
E poi tutte le persone che non saranno citate ma che ti salutano e ti augurano un Buon Viaggio
A presto a rivederci per ancora TANTISSIMO TEMPO ED EMOZIONI DA RIVIVERE.
Giba, detto il PASTUM".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia