13 Novembre 2023
Daniela Romano, fonte: Facebook @Paride Mio
Daniela Romano è morta. La 40enne volto della prima edizione di "Amici", all'epoca "Saranno famosi", si è spenta per una lunga malattia. A darne l'annuncio è stata l'ex collega del talent Mirna Brancotti e poi è stata salutata per l'ultima volta anche dal vincitore dell'edizione Dennis Fantina e da Paolo Idolo, con il quale aveva costruito una storia d'amore.
Lutto per il talent Amici che piange la morte di Daniela Romano, concorrente dello show quando era ancora agli albori. Nata a Napoli nel 1983, prima della partecipazione a Saranno Famosi aveva preso parte ad alcune produzioni cinematografiche e teatrali della sua città. Una volta approdata nel talent aveva raccontato di volersi specializzare sia nel ballo che nella recitazione e nel canto per diventare un'artista a tutto tondo.
Per un po' di tempo proseguì la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Apparì al cinema nel ruolo di una danzatrice e lavorò nella commedia teatrale Napoli da notte a notte. Poi aveva deciso di allontanarsi dalle telecamere e non si sa molto di lei e dei suoi ultimi anni di vita.
La 40enne pare soffrisse di una brutta malattia. Non si hanno informazioni certe su quale sia e sono ancora in corso chiarimenti. In queste ore sono diversi i compagni di viaggio di Saranno famosi e non che ricordano con affetto la loro ex collega. Quando si è diffusa la notizia della morte, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Nel frattempo, però, è ricomparso un vecchio post da lei pubblicato su facebook il 24 luglio 2021 in cui, nel pieno del periodo del green pass e degli obblighi vaccinali, attaccava quanti continuavano a nutrire dubbi per un siero prodotto nel giro di pochi mesi ed i cui effetti a lungo termine restavano sconosciuti: "Nessuno vi obbliga a vaccinarvi e ognuno può fare quello che vuole... però se il tuo modus agendi va ad intaccare la MIA libertà allora... TI FOT** TI STAI A CASA... e accettane le conseguenze!". All'epoca il post aveva scatenato non poche polemiche, e non erano mancate numerose critiche nei confronti dell'allora 38enne.
La morte di Daniela Romano commentata dai suoi ex colleghi di Saranno Famosi. Così Mirna Brancotti: "Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore…Ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore…noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi. La vita a volte è davvero crudele per noi essere umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù".
Il vincitore Dennis Fantina: "Ciao Daniela… fai buon viaggio…". Paolo Idolo, il concorrente con il quale aveva instaurato u rapporto amoroso: "Ci fu un primo sguardo, quando eravamo sui lati opposti degli spalti, solo che io l’avevo già notata un paio di sguardi prima… Ma erano solo i miei, lei doveva ancora accorgersi di me. Speravo che, non solo alzasse lo sguardo verso di me, ma che mi notasse anche. La folla di gente era straripante in quei due semicerchi di scale. E così accadde, e io non potevo crederci, tanto che cominciammo a conversare con gli occhi e fu come se io già sapessi che poi ci saremmo trovati ad essere compagni di banco. Un rapporto che poggiava tra la preponderante voglia di innamorarsi e l’immaturità dell’età stessa che portava inevitabilmente a incomprensioni irrisolte ma delle quali poi ce ne fregava ben poco… perché ci volevamo comunque. Lo stesso rapporto che, con il tempo e con gli anni, avrebbe affondato le proprie radici sulla nostra crescita, rendendolo più consapevole e maturo, provando del sano affetto reciproco, quello vero, quello del ‘sembra ieri’ anche se sono passati mesi dall’ultimo "A presto". Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore. Ciao, Dany".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia