27 Ottobre 2023
Un cane rottweiler cade dal balcone del terzo piano e colpisce una 28enne incinta di due mesi, ora grave. Succede a Roma, in via Frattina, verso le 12:15 di venerdì 27 ottobre. Il cane, secondo quanto riferiscono i testimoni, sarebbe morto sul colpo, mentre la giovane è stata trasferita d'urgenza al policlinico Umberto I. Riferiscono i medici che la donna avrebbe subito una lesione alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sarebbe salvo anche il bimbo che porta in grembo.
Attimi di terrore oggi, venerdì 27 ottobre, a Roma, quando verso le 12:15 un rottweiler di grossa taglia è caduto dal balcone del terzo piano del civico 59 di via Frattina, nel centro dell'Urbe. L'animale ha colpito una 28enne al secondo mese di gravidanza di passaggio con il compagno, causandole una ferita alla testa. Immediata la richiesta di aiuto da parte dei molti testimoni presenti e l'arrivo dei soccorsi. Gli operatori del 118 hanno raccolto i valori vitali della donna, per poi trasportarla in codice rosso al policlinico Umberto I. Per l'animale, invece, non c'è stato nulla da fare: secondo i presenti il rottweiler sarebbe morto all'impatto.
La ragazza, dunque, è stata ricoverata in codice rosso al policlinico Umberto I. Stando a quanto detto dai medici, la 28enne, nonostante la ferita alla testa, non sarebbe ora in pericolo di vita. Il personale sanitario ha comunque affermato di volerla tenere sotto osservazione per via del suo stato di gravidanza. Proprio a questo proposito, quindi, arriverebbe la rassicurazione della struttura a spegnere il primo timore della coppia, quello relativo a possibili danni al bimbo. Il cuoricino che la ragazza porta in grembo, infatti, starebbe continuando a battere in maniera stabile.
La proprietaria del rottweiler è stata sentita dai carabinieri. La donna, la cui identità non è stata resa pubblica, avrebbe assicurato agli agenti di non essersi accorta di nulla e di aver capito quanto accaduto solo dopo il volo dell'animale, forse richiamata dalle urla in strada. Ora potrebbe essere accusata di lesioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia