29 Settembre 2023
Klodiana Vefa foto @facebook
Klodiana Vefa, una donna albanese di 35 anni con regolare permesso di soggiorno, madre di due figli adolescenti di 14 e 17 anni, è stata tragicamente uccisa con tre colpi d'arma da fuoco in mezzo alla strada. Questo brutale omicidio, che gli investigatori ritengono essere un altro caso di femminicidio, è avvenuto a Castelfiorentino, un comune nella provincia di Firenze. La donna è stata attaccata a pochi passi dalla sua casa, situata in via Galvani, una strada periferica ma urbana nel quartiere di Puppino. I fatti sono avvenuti poco prima delle 20:00 del giovedì 28 settembre.
Gli investigatori stanno concentrando i loro sospetti sul marito di Klodiana Vefa, da cui si stava separando e con cui non viveva più. L'uomo è attualmente irreperibile e, secondo le prime informazioni, sarebbe fuggito a bordo di una Golf bianca. A causa di ciò, i carabinieri hanno avviato una massiccia operazione di ricerca, istituendo posti di blocco in tutta la Val d'Elsa, nell'area compresa tra Poggibonsi, nella provincia di Siena, e la zona di Empoli. Inoltre, sono stati effettuati tentativi di perquisizione in alcuni casali abbandonati nella zona del crimine, anche se finora senza alcun successo nel rintracciare l'uomo. La polizia sta lavorando instancabilmente per catturare il sospettato e portarlo alla giustizia per questo terribile crimine.
Klodiana Vefa era residente da molti anni in Italia e ben inserita nella comunità di Castelfiorentino. La vittima lavorava come cameriera in un ristorante della zona e viveva con i suoi due figli, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 14 anni. L'omicidio è avvenuto durante una lite con il marito, che si era presentato nella casa di famiglia. Dopo la lite, Klodiana è scesa in strada, forse per cercare aiuto, ma è stata raggiunta da tre colpi di pistola, uno dei quali fatale. Gli spari sono stati uditi da alcuni residenti che hanno allertato le forze dell’ordine e il 118. Nonostante i tentativi del personale sanitario di rianimarla, Klodiana non ce l’ha fatta.
Le indagini sono appena cominciate, ma gli investigatori stanno considerando l'ipotesi di femminicidio. Klodiana non era legalmente separata dal marito, anche lui albanese, ma viveva separata da lui negli ultimi tempi a causa dei contrasti nella coppia. Non ci sono denunce di violenza da parte della donna, ma ci sono stati conflitti passati, forse legati alla gelosia del marito. L'arma del delitto non è stata ancora trovata, poiché l'assassino l'ha portata via con sé e si è dato alla fuga in un'auto. Le forze dell'ordine stanno cercando testimonianze e analizzando registrazioni da telecamere private e pubbliche. Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha esortato alla prudenza e al rispetto per la famiglia colpita da questa terribile tragedia, chiedendo alla comunità di unirsi nel dolore e nel silenzio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia