Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Silandro (Bolzano), ragazza 21enne uccisa a coltellate dall'ex fidanzato: arrestato al confine con l'Austria

L'assassino ha cercato di sfuggire all'arresto, ma è stato fermato dai carabinieri, che hanno sparato alle ruote dell'auto, costringendolo ad uscire di strada

13 Agosto 2023

Silandro (Bolzano), ragazza 21enne uccisa a coltellate dall'ex fidanzato: arrestato al confine con l'Austria

via Molini (Corces, comune della Val Venosta)

Silandro, provincia di Bolzano - Un altro caso di femminicidio ha avuto luogo nel comune di Silandro, dove una giovane donna di soli 21 anni è stata trovata senza vita nell'appartamento del suo ex fidanzato, che è anche il proprietario di casa, in via Molini. Il sospetto immediato delle autorità si è concentrato sull'uomo, di origini turche, che è stato arrestato nel tentativo di fuggire verso l'Austria.

Silandro (Bolzano), ragazza 21enne uccisa a coltellate dall'ex fidanzato: arrestato al confine con l'Austria

La vittima, identificata come Celine Frei Matzohl, è stata uccisa a coltellate. La giovane ragazza è originaria di Corces, piccola località della val VenostaIl suo corpo è stato scoperto circa 24 ore dopo che i suoi genitori hanno denunciato la sua scomparsa, non avendo notizie di lei dalla giornata di sabato. Secondo le prime conclusioni del medico legale intervenuto sulla scena del femminicidio, sembra che la giovane possa essere stata uccisa nella giornata di ieri, sabato 12 agosto. La possibile arma del delitto è stata rinvenuta nell'appartamento dell'ex fidanzato, dando ulteriori conferme alle ipotesi investigative. Starà però all'autopsia però stabilire le cause del decesso.

Il killer

Il killer, Omer Cim, è stato rintracciato mentre cercava di fuggire verso l'Austria. Si tratterebbe di un uomo di origini turche. La Ford Fiesta, segnalata alle forze dell'ordine come veicolo di proprietà dell'assassino, è stata individuata al confine del Paese, più precisamente a Passo Resia. L'uomo ha cercato di sfuggire all'arresto, ma è stato fermato da un tempestivo intervento di un carabiniere, che ha sparato colpendo le ruote dell'auto e costringendolo ad uscire di strada. L'arresto è avvenuto alle ore 17 di domenica 13 agosto e la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. Durante l'interrogatorio, che avverrà nelle prossime ore, le indagini dovranno far luce sul movente dell'omicidio di Celine Frei Matzohl.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x